La pasta di nonna Mimma è una vera delizia: direttamente dalla tradizione calabrese sulla tua tavola per incantarti ad ogni assaggio.
Si sa che l’Italia, da nord a sud, è la protagonista di una delle più buone cucine del mondo intero.
La nostra tradizione culinaria è ricca di piatti semplici, di altri complicati, di piatti delicati ed altri dal sapore intenso e deciso. Oggi voglio parlarti di un primo piatto dal sapore molto accattivante, forte e con un carattere da vero italiano doc. La pasta di nonna Mimma è una vera bontà che sicuramente amerai al primo assaggio. Ti assicuro che ha un gusto davvero indimenticabile, difficile non lasciarsi conquistare. Poche mosse e pochissimi ingredienti per portare in tavola un piatto degno di una tradizione centenaria. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
La nduja è, a tutti gli effetti, un tipo di salume calabrese, molto piccante e dalla consistenza molto cremosa. Questo condimento viene usato molto in Calabria e si mette sulle bruschette, sulla pizza ed anche nella pasta.
Curiosa di scoprire come ricreare questa favolosa ricetta e, soprattutto, anche di assaggiarla? Ti svelo subito tutto il procedimento che devi seguire:
Buon appetito!