Se avete voglia di una cena sfiziose e super veloce, allora procuratevi queste due fette di pane e usatele così: sarà una vera novità.
Mangiare le solite cose vi ha stufato? La solita fettina di carne non vi attira più? Allora noi di Mammastyle abbiamo per voi qualcosa di davvero speciale. Una ricettina facile facile, ma dal gusto unico e che lascerà tutti senza parole.
Protagonista indiscusso di questa ricetta sarà il pane, che, grazie al suo sapore e alla sua croccantezza renderà davvero unico questo piatto speciale. Per realizzarla potrete usare delle fettine di pane cafone, in questo caso basterà farne 3-4 a testa, oppure per essere ancora più veloci, in commercio esistono quelle bruschettone in confezione da due, pronte direttamente per essere farcite e infornate e saranno proprio queste che noi useremo per la vostra cena di stasera.
La comodità di questa ricetta, è che non esistono ingredienti specifici perché potrete usare ogni volta qualcosa di diverso. Basterà prendere quello che avete in frigo e la cena è servita. Per la nostra versione di stasera ecco cosa vi servirà:
Preparare questi bruschettoni al forno sarà davvero semplicissimo.
Prendete due ciotole, in una mettete i peperoni in padella e nell’altra i friarielli già cotti.
Adesso private del budello le salsicce e sbriciolatene una in ciascuna ciotola.
Aggiungete quindi anche la provola a pezzetti e mescolate il tutto.
Prendete ora una teglia e rivestitela con carta forno, ponete sopra le due fette di bruschettone.
Farcitene una con il composto ai peperoni e l’altra con il composto di friarielli.
Aggiungete un filo d’olio, una spolverata di parmigiano ed infornate in forno statico preriscaldato a 190 gradi per 30 minuti.
Ed ecco che la vostra cena è pronta per essere servita.
Come dicevamo prima, potrete spaziare con la fantasia e farcirle come più preferite. Potrete anche semplicemente tostare le fette di pane e condirle con olio, pomodoro e mozzarella. Una sorta di bruschetta, ma in formato gigante.