Basta sudore! Devi fare così quando ti asciughi i capelli: è un vecchio metodo

Devi asciugare i capelli e non hai voglia di utilizzare il phon? Niente panico, utilizza questo vecchio metodo e potrai finalmente dire addio al sudore.

Asciugare i capelli in estate, soprattutto con queste alte temperature, non è per nulla una passeggiata, anzi. Sempre più spesso tendiamo a legarli con pinzette, codini, trecce o qualsiasi altro tipo di pettinatura alta pur di non averli sciolti sul collo e sentirli appiccicosi. Ma dopo aver fatto lo shampoo dobbiamo pur sempre asciugarli.

capelli
Il modo per poter asciugare i capelli ed evitare il sudore dietro la nuca è questo: applicalo e sarà perfetto – Credits: Adobe Stock

E in che modo, se non utilizzando il phon? Con questo semplicissimo metodo della nonna che ti farà finalmente dire addio al sudore.

Solo seguendo questo metodo della nonna potrai dire addio al sudore mentre asciughi i capelli: è incredibile la sua efficacia!

I capelli son da sempre asciugati con il phon; questo serve per dare volume, definizione e una piega perfetta, siano essi lisci o ricci. Ma in estate l’utilizzo del phon proprio non si tollera, anzi, si preferirebbe andare in giro con i capelli bagnati e lasciarli asciugare al vento; cosa che in realtà non è proprio possibile dal momento che potrebbero venirci raffreddore, cervicale e cose simili.

Vediamo allora come possiamo evitare di asciugarli con il phon.

capelli
Non puoi non seguire questo metodo in estate: sarà perfetto e meraviglioso – Credits: Adobe Stock

Il metodo semplice utilizzato e proposto dalle nostre nonne è asciugarli al sole. Ebbene sì, possiamo sfruttare le alte temperature di queste giornate per asciugarli in questo modo: sarà semplicissimo e, questo metodo, andrà bene per i capelli lisci e ricci. Per quanto riguarda i lisci basterà semplicemente mettere un po’ di olio , pettinarli e lasciarli asciugare al sole.

Per quanto riguarda i ricci invece dovremo utilizzare la tecnica del plopping, che altro non è che avvolgere i capelli, dopo aver applicato il nostro styling preferito, in una maglia di cotone, creare una specie di turbante e legarla dietro la testa, lasciandola così per circa tre ore. Dopo aver fatto ciò possiamo passare all’asciugatura, che avverrà, come precedentemente detto, al sole.

Gestione cookie