Fagioli in versione estiva? Provali così e sentirai il gusto unico dei fagioli in una chiave completamente diversa: freschi e leggeri.
Sappiamo benissimo quanto sia importante, per una dieta sana ed equilibrata, inserire nella propria alimentazione anche i legumi. Le loro proprietà, li rendono perfetti per essere consumati anche fino a tre volte alla settimana.
Ovviamente ci rendiamo conto, che a causa del caldo e delle temperature elevate preparare zuppe e minestre con i legumi non è di certo una scelta saggia. Ma di certo non possiamo rinunciare al loro sapore, proprio per questo e come abbiamo già fatto poco tempo fa mostrandovi i ceci in una versione del tutto diversa dal solito, oggi vi mostreremo come preparare i fagioli in un modo goloso, leggero e soprattutto freschissimo. Senza rinunciare alla loro incredibile bontà, proverete qualcosa che non avete mai assaggiato fino ad ora.
Non rinunciare ai fagioli, in questa versione estiva saranno perfetti già da ora
Il caldo vi fa passare la voglia di cucinare e di mangiare piatti caldi? Niente paura, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Una ricetta perfetta per chi non vuole rinunciare al sapore, ma vuole mantenersi leggero e soprattutto ha voglia di gustare qualcosa di fresco. Pronta in pochissimi minuti, sarà perfetta anche se si ha poco tempo per il pranzo. Allora non perdiamo altro tempo, provate subito questi gustosi fagioli all’insalata e sentirete che sapore.
Per preparare questa insalata di fagioli vi servirà:
- 250 g di fagioli in barattolo
- 10 pomodorini
- Sedano
- Prezzemolo
- 1 cucchiaio di aceto
- Olive verdi
- Sale
- Olio
Preparare questa insalata di fagioli sarà davvero facilissimo.
Per prima cosa eliminate l’acqua di conservazione dei fagioli e sciacquateli per bene.
Lavate i pomodorini e il sedano e tagliateli a pezzettini.
Tritate finemente il prezzemolo.
Denocciolate le olive e tagliate a pezzetti.
Prendete adesso una ciotola, mettete dentro i fagioli, il sedano, i pomodorini, le olive e il prezzemolo.
Regolate di sale e olio, aggiungete anche l’aceto e mescolate.