Se i tuoi calzini sono anneriti, devi utilizzare questo rimedio e li avrai perfetti in un attimo. Ecco di cosa hai bisogno e cosa devi fare nello specifico.
Lavare il bucato è sempre un terno al lotto, sempre un’impresa ardua; non sai mai cosa aspettarti, soprattutto se si tratta di quello bianco. Si cerca in tutti i modi di seguire le istruzioni della lavatrice, aggiungere il detersivo e la candeggina necessaria, riempirla poco in modo da far girare bene il cestello, non esagerare con la centrifuga e così via.
Ma non sempre i risultati son quelli sperati. Quante volte ci è capitato di cercare in tutti i modi di eliminare lo sporco sotto i calzini bianchi, ma ormai anneriti, con scarsi risultati? Forse il motivo è che non conoscevate questo rimedio naturale. Vediamo insieme cosa e come possiamo fare per far sì che tornino ad essere bianchi come la neve.
I tuoi calzini non saranno più anneriti se utilizzerai questo consiglio della nonna
I calzini bianchi sono meravigliosi: di cotone, spugna o lana, sono perfetti in ogni scarpa. Ma hanno un piccolissimo difetto, tendono ad annerirsi con poco: sudore, scarpa o semplicemente polvere se decidiamo di camminare con i piedi a terra (cosa che solitamente facciamo in estate viste le alte temperature). Per far sì che tornino ad essere bianchi splendenti cerchiamo in tutti i modi di lavarli con candeggina o altri prodotti sbiancanti, ma il risultato non sempre è quello sperato.
Vediamo allora qual è il rimedio che propone la nonna per riaverli davvero perfetti.
Da notare che il seguente rimedio va bene per sbiancare qualsiasi tipo di calzino, ma oggi vogliamo parlare in particolare di quelli di spugna che solitamente sono utilizzati più dai ragazzi che dalle ragazze. Infatti se abbiamo un figlio maschio, che fa attività fisica, di certo ne sapremo qualcosa.
Il metodo della nonna, super infallibile aggiungeremmo, è sicuramente utilizzare il bicarbonato di sodio. Questo sappiamo essere il migliore amico e alleato nelle pulizie, ma anche nel sbiancare i capi; tutto ciò che dovremmo fare è prendere un cucchiaio di bicarbonato e metterlo in una ciotola, aggiungere poi l’acqua fino a creare una sorta di cremina. A questo punto strofinarla sulla parte interessata per qualche minuto e mettere in ammollo per qualche ora; procedere con il normale lavaggio e poi stenderli: saranno davvero bianchissimi!