Per avere un panno da cucina ben pulito e disinfettato e così che dovrai lavarli: basterà davvero poco e tornerà perfetto come i primi tempi.
Uno tra gli elementi in cucina che non mancano mai, sono senza dubbio i panni da cucina. Pratici e multiuso, vengo utilizzati praticamente ogni giorno per moltissimi scopi, come asciugare tutte le stoviglie appena lavate e pulirci le mani.
Ovviamente, come tutto quelle che viene usato spesso e che entra in contatto con germi e batteri, anche i panni da cucina tenderanno a sporcarsi in maniera veloce. Sarà nostra premura quindi, cercare di lavarli con frequenza e di eliminare tutto lo sporco accumulato. E se fino ad ora li avete sempre messi in lavatrice, rischiando di farla puzzare, da oggi cambierà davvero tutto. Sarà questo il metodo perfetto per averli puliti ed igienizzati.
Panno da cucina sporco e puzzolente? Così tornerà perfetto
Per evitare contaminazioni in cucina e soprattutto per scongiurare piacevoli imprevisti, i panni da cucina dovranno essere necessariamente lavati ed igienizzanti con frequenza. Ma questo ovviamente non basta, perché anche il metodo di pulizia dovrà essere giusto, altrimenti non riusciremo ad eliminare fino in fondo tutti quei terribili batteri.
Per avere panni della cucina perfettamente puliti vi servirà:
- 2 cucchiai di bicarbonato
- 2 cucchiai di sale
- Acqua
- 2 cucchiai di olio vegetale
Prendete una pentola bella capiente e riempitela di acqua.
Versate al suo interno il bicarbonato, il sale e l’olio e mescolate.
Accendete la fiamma e portate ad ebollizione.
A questo punto immergete i panni, spegnete la fiamma e lasciateli in ammollo per 20 minuti.
Lasciandoli sempre immersi, lasciate che l’acqua si raffreddi completamente.
Prendete poi i vostri panni da cucina, strizzateli e lasciateli asciugare.
Vedrete che saranno perfettamente puliti ed igienizzati.
Potrete eseguire questo procedimento almeno una volta alla settimana e vedrete che non li avrete mai avuti cosi. Saranno proprio come appena comprati.
Allora cosa aspettate? Provate subito questo trucchetto e siamo sicuri che i vostri strofinacci vi ringrazieranno vivamente.