Combattere il caro carburante? Un trucco esiste e in pochi lo conoscono: scoprilo subito e potrai risparmiare quasi la metà.
Così come gli scorsi due anni, anche quello che stiamo vivendo attualmente ci trova a combattere ancora con una pandemia in corso, che, seppur con contagi in meno rispetto ai mesi invernali, non dovrebbero farci abbassare la guardia.
Come se non bastasse, giusto per rendere le cose più facili a tutti, ci troviamo a dover convivere con una guerra in corso e cosa molto importante, un aumento vertiginoso di beni di prima necessità, delle utenze domestiche e soprattutto del caro carburante. Quest’ultimo aumento è stata l’ennesima stangata e per molti rappresenta un problema non da poco, soprattutto se si è costretti ad usare l’auto ogni giorno per lavoro e spostamenti vari. E se pochi giorni fa, vi abbiamo svelato alcuni trucchetti per risparmiare in bolletta, oggi vi mostreremo un trucchetto fantastico per riuscire a risparmiare quando si fa rifornimento.
Caro carburante? È questo il trucchetto che in pochi conoscono
Dopo un leggero ribasso ottenuto nelle settimane scorse ad oggi sia la benzina, che il diesel costano di nuovo tantissimo. Entrambi hanno superato nettamente i due euro. Questo aumento vertiginoso rappresenta un vero e proprio problema, che va ad intaccare i già difficili equilibri economici di ogni famiglia.
Cosa fare quindi in questi casi? Esiste un modo per poter combattere questo caro carburante? La risposta è si, grazie ad un trucchetto che in pochi conoscono.
Tutto quello che dovrete fare, sarà affidarvi alle pompe bianche. Ma cosa sono precisamente?
Le ‘pompe bianche’, sono stazioni di servizio dove il costo del carburante è nettamente inferiore. Questo perché non hanno marchi e sono stazioni completamente indipendenti. Non avendo alcun marchio, si riforniscono da vari grossisti e hanno la possibilità di scegliere quello più conveniente al momento. Per questo rifornirsi da loro vi permetterà di risparmiare non poco.
Queste particolari stazioni sono presenti in tutta Italia e grazie ad alcuni applicazioni come Prezzi benzina e Waze, potrete trovare quelle più vicine a voi.