Hai mai provato la poké per pranzo? Dovresti provarla subito, basteranno pochi ingredienti e preparerai qualcosa fuori dal comune.
Non è la prima volta che stili e mode alimentari provenienti dall’estero, prendano piede anche nel nostro paese fino a diventare famosissimo. Basti pensare al successo incredibile che il Sushi sta avendo negli ultimi anni anche qui da noi.
Negli ultimi mesi e in modo particolare nei periodi più caldi, sta impazzando una moda davvero molto golosa. Un pranzo fresco, leggero e soprattutto componibile in base ai propri gusti. Stiamo parlando della poké bowl e del suo enorme successo. Perfetta per un pranzo veloce, ma ricco di gusto e ideale per essere consumato sia a lavoro, che nei momenti di svago come quelli trascorsi in spiaggia. Un’idea perfetta, che unisce l’unione di più sapori, creano qualcosa di unico.
Prova subito la poké bowl e in un attimo ti sembrerà di viaggiare
La poké bowl è un piatto tipico delle Hawaii. Le sue origini sono ben diverse da tutte quelle bowl colorate che vediamo oggi. Basti pensare che un tempo, era il pranzo preferito dai pescatori, che usavano il pesce appena pescato, lo arricchivano con riso e con alghe Wakame e sale, facendolo diventare un pasto sano e goloso. Quelli che invece abbiamo la possibilità di provare oggi sono ben diversi ed hanno un gusto unico.
La regola base per preparare una poké bowl a regola d’arte è che abbia tre componenti principali, ossia una base, una parte proteica e infine le verdure. Poi potrete arricchirla con sale varie.
Come base potrete scegliere tra:
- Riso sushi
- Riso venere
- Riso Primo sushi
- Riso basmati
- Cous cous
- Cous cous Primo sushi
La scelta della parte proteica è davvero ampia e potrete optare per:
- Salmone
- Salmone scottato
- Tonno
- Tonno scottato
- Polpo
- Pollo
- Gamberi
- Baccalà fritto
- Pesce spada
Infine le verdure:
- Avocado
- Carote
- Cetrioli
- Edame
- Insalata iceberg
- Rucola
- Pomodorini
- Zenzero
- Mango
- Alga Wakame
Una volta che avrete scelto come comporre la vostra poké, potrete infine arricchirla con dei dressing come ad esempio maionese, salsa al tartufo, philadelphia, salsa miso, salsa cocktail e tanto altro a vostra scelta.
Scegliete subito i vostri ingredienti preferiti e provate a farla in casa, sarà una vera squisitezza.