Sei stanca anche tu di essere punta dalle zanzare? Allora dovresti assolutamente seguire questi trucchetti favolosi che ti faranno dire addio a questi fastidiosi insetti.
L’estate è una stagione meravigliosa dotto tanti punti di vista, ma altrettanto orribile sotto altri. E sicuramente tra gli aspetti negativi, oltre al caldo eccessivo, troviamo le zanzare. Questi insetti, apparentemente innocui, sono tra i più fastidiosi del mondo; non solo per il rumore che producono con il loro ronzio, ma soprattutto per le punture che ci danno.
Se anche tu sei stanca di essere punta dalle zanzare allora dovresti mettere in pratica questi semplicissimi trucchetti che ti renderanno la vita semplicissima e con i quali riuscirai finalmente a dire ‘addio’ a questi fastidiosissimi insetti. Vediamo insieme di cosa parliamo.
Basta essere punta dalle zanzare! Metti in pratica questi trucchetti e riuscirai ad evitarle per sempre
Sappiamo che le zanzare sono attratte dall’odore del sangue e dal sudore, ma non è solo questo che le attira. Infatti, per evitare che ci ronzino intorno, dobbiamo assolutamente evitare i ristagni d’acqua. Il che significa che, ad esempio, quando innaffiamo le piante, dobbiamo fare molta attenzione che non resti l’acqua nel sottovaso e che di conseguenza non si annidino lì le zanzare.
Altro modo per respingerle è sicuramente creare delle meravigliose candele repellenti in casa. Molto semplici da preparare in casa, perchè avremo bisogno di un semplice barattolo di vetro, uno stoppino, la cera di soia e l’olio essenziale alla citronella. Mettiamo in un pentolino la cera di soia e sciogliamola sul fuoco, aggiungiamo poi l’olio essenziale alla citronella e teniamola da parte. Prendiamo della colla a caldo ed incolliamo lo stoppino al fondo del bicchiere di vetro e fissiamolo con una molletta per il bucato, versiamo al suo interno la cera ormai sciolta e lasciamola a riposo per una notte intera.
Al mattino avremo ottenuto una bellissima ed utilissima candela da mettere in casa o in giardino.