5 minuti e pochissimi ingredienti per preparare le deliziose frittelle di nonna Melissa: perfette per la colazione o per una pausa golosa.
Quando si tratta di ricette sfiziose e golosissime, ma anche facili e veloci da preparare, non puoi far altro che seguire i consigli di Mammastyle.it.
Per questo oggi non posso non parlarti delle buonissime frittelle di nonna Melissa. Sono perfette per essere gustate a colazione oppure il pomeriggio, per una pausa all’insegna della golosità. Il bello è che le prepari in pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti. Una vera scoperta di gusto che ti farà innamorare al primo assaggio. Prepara questa fantastica ricetta e vedrai che in famiglia tutti la adoreranno, grandi e piccoli ne andranno matti. Vediamo subito di quali ingredienti hai bisogno per preparare questa squisitezza (le dosi indicate qui di seguito sono per quattro persone):
- 3 mele.
- 1 uovo e 1 albume.
- 200 g di farina tipo “00”.
- 250 ml di latte.
- 10 g di lievito in polvere per dolci.
- Un pizzico di sale.
- Zucchero a velo o semolato per decorare q.b.
- 1 cucchiaio di zucchero semolato.
- Olio di semi per friggere q.b.
Le frittelle di nonna Melissa sono una vera squisitezza: provale e non vorrai più vivere senza
Poche mosse e 5 minuti per portare in tavola queste buonissime frittelle alle mele, una vera goduria per gli occhi e per il palato.
Il procedimento per prepararle è facilissimo, non devi far altro che seguire alcuni piccoli passaggi:
- In un recipiente versa a farina e il lievito setacciati, mescola e poi aggiungi un cucchiaio di zucchero, l’uovo intero, il sale e un cucchiai di olio di semi. Mescola per bene con uno sbattitore elettrico finché non ottieni una bella pastella senza grumi.
- Intanto che la pastella riposa, monta a neve ferma l’albume con le fruste elettriche poi uniscilo alla pastella mescolando con una spatola, fai dei movimenti delicati dal basso verso l’alto.
- Sbuccia le mele ed elimina il torsolo al centro. Poi tagliale a fette spesse circa 1 cm.
- Scalda abbondante olio in una padella.
- Bagna le fette di mela nella pastella e cuocile nell’olio bollente fino a doratura su entrambi i lati.
- Una volta pronte, adagiale su un vassoio coperto con della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
- Poi passale in un piatto con dello zucchero semolato oppure cospargi di zucchero a velo.
- Gusta calde o fredde.
Buon appetito!