Il caldo è ormai arrivato da un pezzo: vediamo insieme cosa mangiare e cosa evitare in queste giornate afose e quando ti senti stanco. Una scoperta che ti sorprenderà!
Le giornate calde sono ormai all’ordine del giorno e non possiamo far altro che conviverci. Possiamo decidere di abbatterci, facendoci sopraffare dal caldo e di conseguenza sentendoci deboli o invece ‘combatterlo’ con integratori e cibi sani che potrebbero aiutarci ad affrontare al meglio la giornata.
Vediamo insieme cosa mangiare e cosa invece evitare quando fa troppo caldo e ci sentiamo stanchi e affaticati. Alcuni cibi ci sorprenderanno.
Se vuoi evitare di sentire ancora più caldo questi sono i cibi che devi mangiare e quelli da evitare
Abbiamo detto che per contrastare il caldo dobbiamo sicuramente acquistare integratori e sali minerali, che ci aiutano ad affrontare al meglio la giornata, perchè si sa, il caldo abbatte e soprattutto non ci permette di avere le energie sufficienti per far sì che la giornata vada come desideriamo. A questo proposito arrivano in nostro aiuto gli integratori, ma non solo lor.
Ci sono infatti dei cibi consigliati per far sì che il nostro corpo riacquisti le energie necessarie e altri che invece dobbiamo assolutamente evitare e ora li scopriremo insieme.
Quando parliamo di cibi che potrebbero apportare una grande energia al nostro corpo e farci affrontare al meglio la giornata, di certo parliamo di verdure fresche che sono ricche di sali minerali ed acqua; o ancora di frutta, che è ricca di vitamine, ci sazia e ci da l’apporto di energia necessario. Ma oltre questi due, che sappiamo essere utili durante tutto l’inverno, troviamo anche i cereali integrali, le proteine magre presenti nella carne e nel pesce e i legumi.
D’altro canto però, accanto a questi, ci sono sicuramente anche i cibi da evitare assolutamente e troviamo le bibite gasate, gli alcolici, le bevande zuccherate e i dolci in generale. Possono apportare una grande quantità di zucchero nel nostro organismo che potrebbe avere un effetto contrario da quello desiderato e peggiorare la situazione.