Sei pronta a preparare questa cena gustosa? Saranno deliziosi e ti lasceranno a bocca aperta per il loro sapore: ecco come dai vita ai quadrotti filanti.
La domenica sera la cena è sempre un dilemma; c’è chi la evita completamente mangiando una semplice mela, essendosi gonfiato a pranzo, chi invece ha mangiato un pranzo leggero e di conseguenza la sera mangia come se fosse un giorno normale e chi invece decide di bere una bella tisana.
E poi ci siamo noi di Mammastyle che nel dubbio vi proponiamo questa ricetta davvero squisita: quadrotti fritti e filanti, saranno una vera e propria bontà. Vediamo insieme come prepararli.
E’ questa la cena più buona di sempre: i quadrotti fritti e filanti, deliziosi e ti lasceranno a bocca aperta
Per realizzare questa ricetta abbiamo bisogno di:
- 500 gr di farina 00
- 250 ml di acqua tiepida
- 250 ml di latte
- 50 gr di burro fuso
- 15 gr di zucchero
- 7 gr di lievito di birra
- 3 gr di sale
- 5 patate bollite e schiacciate
- 90 gr di parmigiano grattugiato
Iniziamo mettendo in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito di birra secco, il sale, l’acqua e il latte ed iniziamo a mescolare prima con una forchetta e poi con le mani, ottenendo pian piano un vero e proprio panetto. Vedremo che avremo creato un panetto morbido e meraviglioso che andremo a mettere in una ciotola e coprire con un canovaccio, lasciandolo lievitare per circa 1 ora fino al raddoppio del volume.
Quando ciò sarà accaduto, preleviamo dall’impasto circa 8 palline, mettiamole in una teglia, rivestita da carta da forno e lasciamole lievitare per altri 15 minuti. Intanto schiacciamo, in una ciotola, le patate bollite e il parmigiano. Riprendiamo le nostre palline e stendiamole con un matterello su un piano da lavoro oleato. Aggiungiamo all’interno le patate e il parmigiano e chiudiamo quasi a formare un quadrato. Mettiamo in una padella in po’ di olio evo e friggiamoli: saranno davvero deliziosi e sfiziosi.