Metodo infallibile! Così non dovrai più aver paura di trovare in casa blatte e scarafaggi

Non ti servirà provare altro! Ecco il vero metodo per allontanare per sempre da casa blatte e scarafaggi: non vedrai nemmeno l’ombra.

Quando le temperature in casa sono particolarmente calde, faremo di tutto per cercare di mantenerla fresca senza dover per forza di cose accendere l’aria condizionata o il ventilatore tutta la giornata.

metodo blatte scarafaggi
Sarà questo il metodo perfetto per eliminare blatte e scarafaggi. Credit: Adobe-Stock

Proprio per garantirci il giusto ricambio d’aria e un minimo di freschezza, la prima cosa che facciamo è quella di tenere aperte le imposte di finestre e balconi. Un gesto del tutto naturale e che facciamo praticamente ogni giorno. Fin qui nulla di strano direte voi! Peccato solo, che, a furia di tenere tutto aperto non mancheranno visite poco gradite di blatte e scarafaggi. Insetti, che seppur innocui, non sono di certo piacevoli da trovare in casa. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi un metodo perfetto per tenerli lontani.

Grazie a questo metodo potrai dire addio a blatte e scarafaggi

Sarà capitato almeno a tutti una volta nella vita, di veder passare davanti ai propri piedi una blatta oppure uno scarafaggio. Una presenza poco gradita, ma che purtroppo e soprattutto nei periodi estivi, sarà abbastanza frequente. Ma da oggi potrete tirare un sospiro di sollievo e grazie a questo fantastico trucchetto questi sgradevoli insetti saranno solo un lontano ricordo.

metodo blatte scarafaggi
Una vera genialata questo metodo per tenere lontano blatte e scarafaggi. Credit: Adobe-Stock

Per mettere in pratica questo metodo super efficace avrete bisogno di questi ingredienti:

  • 100 g di bucce di cetriolo
  • 10 foglie di alloro 
  • 10 gocce di olio essenziale di rosmarino
  • 2 litri di acqua

Prendete una pentola bella capiente, versate l’acqua al suo interno. Aggiungete le foglie di allora e le bucce di cetriolo e lasciate bollire per 20 minuti.

Una volta passato il tempo, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare completamente il composto.

Filtratelo, travasatelo in un flacone spray e aggiungete le gocce di olio essenziale.

Agitate il flacone per far mescolare il tutto ed il vostro repellente è pronto per essere usato.

Vaporizzatelo lungo le soglie di finestre e balconi e soprattutto negli angoli in cui avete visto uscire blatte e scarafaggi.

Vedrete che con questo metodo spariranno immediatamente.

Gestione cookie