Come utilizzare lo yogurt scaduto: può essere utilissimo, forse neanche immagini

Se hai in casa dello yogurt scaduto, non dovresti gettarlo via perché lo puoi utilizzare per risolvere un problema comune in casa: guarda qui!

A volte, commettiamo degli errori davvero banali, come quando gettiamo via qualcosa che può tornare davvero molto utile. 

utilizzare yogurt scaduto
Non gettare via lo yogurt scaduto perché lo puoi utilizzare in una maniera davvero geniale: leggi qui! – Credits: Adobe Stock

Sprecare risorse, e soprattutto del cibo, è davvero un gran peccato e un’offesa nei confronti di chi non ha la possibilità di vivere in una situazione stabile e agiata. Inoltre, buttare via qualcosa che hai acquistato equivale anche a gettare via dei soldi, e di questi tempi forse sarebbe meglio risparmiare invece di sprecare, non pensi? Ciò non toglie che può capitare di dimenticarsi in frigorifero qualche alimento, per poi notarlo sodo dopo che è scaduto. Per questo oggi, voglio parlarti di un metodo semplice e molto pratico per riciclare lo yogurt scaduto. Ti assicuro che non immagini nemmeno cosa puoi farci, è una vera rivelazione quella che sto per mostrarti quindi, mi raccomando, segui questi consigli ed evita al massimo gli sprechi. Curiosa di scoprire quanto può essere utile del semplice yogurt scaduto? Scopriamolo subito!

Se hai dello yogurt già scaduto lo puoi utilizzare così: questo trucco è geniale

Ci sono varie cose per cui puoi utilizzare del semplice yogurt scaduto e che, altrimenti, getteresti dritto nella pattumiera.

yogurt scaduto usi
Da oggi non getterai più via nemmeno un vasetto di yogurt – Credits: Adobe Stock

Non tutti sanno che questo alimento è perfetto per eliminare i funghi dalle tue piante e per rendere il terreno più fertile. Prendi una ciotola e mescola all’interno 200 g di acqua e 50 g di yogurt ormai scaduto. Mescola per bene e versane un po’ nei vasi delle piante. Vedrai che i funghi spariranno e le tue piante cresceranno più sane e rigogliose. Un altro trucchetto è quello di usarlo per pulire e rendere lucide le foglie delle piante. Non devi far altro che versarne qualche goccia su un dischetto di cotone e passalo sulle foglie. Infine, che ne dici di usare lo yogurt scaduto per eliminare lo sporco e rendere lucide le padelle? Non devi far altro che strofinarne un po’ sulla superficie delle padelle con una spugnetta. Poi lascia a bagno in un po’ di acqua calda per un’ora per ammorbidire le incrostazioni. Non ti resta che lavare le padelle e risciacquarle.

Conoscevi questi trucchetti per riutilizzare del semplicissimo yogurt scaduto? Corri subito a provarli: sono uno meglio dell’altro.

Gestione cookie