Se desideri preparare delle squisite polpette di zucchine, sono questi gli ingredienti di cui avrai bisogno: una vera prelibatezza.
Quando in tavola porteremo un bel piatto di polpette, state pur certi che il successo sarà assicurato. Perfette per grandi e piccini, saranno l’ideale per mangiare qualcosa di sano e gustoso al tempo stesso.
Ovviamente se sentiamo la parola polpette, la prima cosa che ci verrà in mente saranno quelle classiche di carne fritte o al sugo, proprio come le facevano un tempo le nostre nonne. Ma come ben sapete, le varianti di certo non si sprecano anzi, più passerà il tempo e più ne troverete, proprio come questa versione di pesce perfetta per i piccini di casa. Oltre a queste di pesce, anche le polpette di verdure riscontrano sempre gran successo e tra le tante, quelle di zucchine sono sicuramente quelle più amate. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi la ricetta perfetta per ottenerle a regola d’arte.
Scopri tutti gli ingredienti per avere delle gustose polpette di zucchine
Preparare le polpette di zucchine non è affatto nulla di complicato anzi, forse è proprio una delle ricette più facili in cucina. Con i giusti ingredienti e le giuste quantità, riuscirete ad ottenere un risultato perfetto. Volete prepararle per stasera? Allora ecco di cosa avrete bisogno per circa 20 polpette di media grandezza:
- 2 zucchine
- 2 uova
- 40 g di parmigiano
- 8 fettine di pancarrè
- Latte
- Pangrattato
- Sale
Partite tritando finemente le fettine di pancarrè e tenetele da parte.
Lavate e spuntate le zucchine e grattugiatele con una grattugia dai fori grandi.
Ponetele in una ciotola ed unite le due uova, il parmigiano, un pizzico di sale e mezzo bicchiere di latte.
Mescolate ed unite il pancarrè grattugiato e amalgamate il tutto.
Ora create le vostre polpettine con le mani leggermente inumidite, passatele velocemente nel pangrattato.
Adesso ponete un pentolino sul fuoco, versate l’olio e portatelo a temperatura.
Mettete le polpettine e lasciatele friggere fino a doratura, basteranno 2-3 minuti per lato.
Una volta cotte lasciate assorbire l’olio in eccesso e servite.