Sei pronta a dar vita ad un pranzo dal sapore unico e ‘cremoso’? Devi assolutamente preparare questo piatto: una bontà unica!
Arrivata l’estate e le alte temperature siamo sempre alle prese col solito dubbio esistenziale di ogni giorno: oggi cosa cucino che non sia eccessivamente caldo? Di certo non possiamo pensare di preparare un pranzo caldo come il brodo o accendere il forno e preparare una buonissima lasagna.
Piuttosto decidiamo di preparare un piatto dal sapore unico e ‘cremoso’. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando, cosa ci occorre per realizzarlo e quanto tempo ci vuole per dargli forma.
Un piatto ‘cremoso’ e dal sapore unico ti sorprenderà e lascerà a bocca aperta: preparalo in pochissimo tempo
Ciò di cui stiamo parlando sono: trofie con panna e gamberi e per realizzarlo avremo bisogno di:
- 400 gr di trofie
- 120 ml di panna da cucina
- 200 gr di gamberetti già sgusciati e puliti
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 2 spicchi di aglio
- 200 gr di pomodorini
- 100 ml di vino bianco
- sale
- pepe
- olio evo
Iniziamo lavando per bene i pomodorini, asciugandoli con della carta assorbente e tagliandoli in due parti. In una padella mettiamo un filo d’olio evo, i due spicchi di aglio ormai sgusciati e il prezzemolo sciacquato e tagliato finemente. A questo punto facciamo soffriggere un po’ e caliamo i gamberetti al suo interno, sfumiamo col vino bianco e lasciamo cuocere a fiamma bassa. Aggiungiamo i pomodorini e continuiamo la cottura; infine aggiungiamo anche la panna.
Da parta riempiamo una pentola con dell’acqua, saliamola e aggiungiamo le trofie fresche al momento del bollore. Spegniamo e scoliamo al dente; versiamo le trofie nella pentola con il condimento e lasciamo insaporire. Saliamo a piacere, lasciamo cuocere ancora per qualche minuto e spegniamo. Impiattiamo e concludiamo con una spruzzatina di pepe e prezzemolo. Saranno davvero deliziose! Un piatto fresco, veloce da preparare e unico nel suo genere: siam certi che finirà in pochissimo tempo e tutti chiederanno il bis.