Non la solita insalata di pollo, questa versione sa proprio d’estate e sarà perfetta per la giornate più calde: provala e sentirai che sapore.
Uno dei piatti tipici dell’estate e senza dubbio la classica insalata di pollo. Perfetta per essere preparata anche in anticipo, sarà l’ideale per un pranzo o una cena fresca e ricca di sapore. Inoltre, sarà perfetta anche per essere portata come pranzo al sacco in ufficio oppure in spiaggia.
Ovviamente come spesso accade in cucina, anche della classica insalata di pollo esistono numerose versioni e varianti. C’è chi ci aggiungere della maionese, altri ancora uniranno la frutta secca, ma qualsiasi voi scegliate state pur certi che il sapore sarà sempre e comunque delizioso. Ecco perché oggi, non poteva di certo mancare una versione proposta da noi. Sarà così deliziosa, che una volta provata non la lascerete mai più.
Preparare questa insalata di pollo sarà davvero molto semplice. Potrete anche farla in anticipo in modo tale che tutti i sapori si fondano al meglio tra loro e porterete in tavola una vera e propria squisitezza. Per realizzarla ecco di cosa avrete bisogno:
Prendete il petto di pollo e riducetelo a straccetti.
In una ciotola create un’emulsione con sale e olio e immergete i vostri straccetti di petto di pollo per circa 30 minuti.
Intanto dedicatevi alla pulizia dei funghi e quando saranno perfettamente puliti tagliateli a fettine sottili.
Pulite anche i peperoni e tagliateli a striscioline.
Lavate l’insalata e lasciate che tutte le verdure si asciughino.
Ora prendete il petto di pollo e arrostitelo in padella o su una bistecchiera in ghisa.
Adesso non dovrete fare altro che prendere una bella insalatiera capiente e versare l’insalata e le verdure, conditele con sale e olio e mescoalte.
Infine aggiungete anche il petto di pollo ed ecco tutto pronto per essere gustato.