Sei pronta a dire addio al ferro da stiro per gli abiti lunghi? Ecco cosa devi fare di preciso affinchè sia tutto giusto, pulito e sistemato.
E’ ormai arrivata l’estate; anche se non è ancora ufficiale da calendario, le alte temperature ci permettono di affermare ciò. Questo significa che ci saranno diversi abiti da indossare che saranno meravigliosi: gonne, abiti lunghi, pantaloni di lino a palazzo. Insomma delle vere e proprie principesse.
Ma capita spesso che, nonostante cerchiamo di sistemarli nel migliore dei modi nell’armadio, questi facciano delle piegoline che ci costringono a stirarli. Vediamo cosa devi fare di preciso per evitare che ciò accada con un metodo semplicissimo.
Ciò che devi fare di preciso affinchè i tuoi abiti non siano più stropicciati è questo: provaci subito!
Abbiamo detto che in estate tendiamo spesso a mettere ed acquistare abiti lunghi, perchè li troviamo comodi, freschi, eleganti e belli da poter indossare ad ogni occasione. Che sia al mare, in città o ad un aperitivo, gli abiti lunghi sono sempre ben accetti. Ma ovviamente quando si tratta di questi ultimi, vediamo che si stropicciano sempre nell’armadio e siamo costretti a stirarli prima di indossarli.
Ma sapete che abbiamo un trucchetto pronto per voi che vi consentirà di evitare tutto ciò? Ve lo spieghiamo subito di seguito.
La maggior parte dei vestiti che indossiamo sono sicuramente di cotone o lino, che sono due fibre molto fresche, pertanto tendono a creare delle piegoline che danno un enorme fastidio. Il modo per evitare che ciò accada è il seguente:
- prendiamo due grucce
- facciamo passare la parte inferiore dell’abito in entrambe
- tiriamo la parte inferiore dell’abito per allinearlo sulle grucce
- sistemiamolo nell’armadio
In questo modo avremo ottenuto un salvaspazio nell’armadio e contemporaneamente avremo evitato la formazione di pieghe orrende sul vestito. Provatelo per crederci: sarà un vero e proprio successo e potrete indossare i vostri abiti preferiti tutte le volte che volete senza alcun tipo di problema!