La cena di stasera sarà sfiziosa e piena di gusto: basterà crearla con questo semplice ingrediente. Buonissima da leccarsi i baffi: ecco di cosa parliamo.
Ultimamente abbiamo voglia di cene veloci che siano allo stesso tempo però ricche di sapore e profumi. Che ci ricordino l’estate, ma allo stesso tempo mettano in silenzio il nostro stomaco. E’ questo il caso della ricetta che vogliamo mostrarvi oggi.
Ci vorrà un semplicissimo ingrediente che la renderà sfiziosa e piena di gusto: vediamo insieme di cosa parliamo, cosa ci occorre per prepararla e in quanto tempo potremo gustarla.
La cena più buona di sempre potrai mangiarla questa sera: sfiziosa e piena di gusto
La cena di cui parliamo questa sera ha come piatto principale la schiacciata di zucchine. Per realizzarla avremo bisogno di:
- 300 gr di zucchine
- 200 gr di farina 00
- 70 ml di olio evo
- 60 gr di parmigiano grattugiato
- 280 ml di acqua
- sale
- pepe
Iniziamo lavando per bene le nostre zucchine ed eliminando le estremità. Tagliamole a rondelle, se possibile, della stessa dimensione e teniamole da parte. Intanto in una ciotola bella capiente mettiamo la farina, il sale, il parmigiano e il pepe ed iniziamo a mescolare; aggiungiamo l’acqua e l’olio e continuiamo a mescolare, dovremmo ottenere un composto omogeneo e liscio, privo di grumi.
A questo punto versiamo al suo interno le zucchine e incorporiamole con movimenti che vanno dal basso verso l’alto, con l’aiuto di una spatola. Foderiamo con la carta da forno una teglia e versiamo il composto appena ottenuto su di essa, livelliamola per bene e versiamo sulla nostra schiacciato l’olio evo. Inforniamo a 180° per circa 40 minuti. Sforniamo, lasciamo raffreddare e tagliamo in fette. Serviamo in tavola e gustiamo.
Volendo possiamo anche aggiungere, nell’impasto, nel momento in cui la inforniamo, del rosmarino; in questo modo avrà un sapore unico e raro: assolutamente da provare.