Sei pronta a preparare una gustosa insalata di pasta per questo lunedì? Sarà così deliziosa da leccarsi i baffi e ci vorranno pochissimi minuti per averla pronta in tavola!
L’estate, dal punto di vista culinario, è piena di piatti freddi. Esempi possono essere: caprese, insalata di riso, insalata di pasta, insalatone con tonno e pomodori, panini con ricotta e così via. Insomma, soprattutto quando le temperature son così alte, la voglia di metterci ai fornelli è davvero poca. Ecco perchè pensiamo sempre alle soluzioni più semplici: piatti facili, freschi e veloci.
Oggi vi spiegheremo come preparare una gustosa insalata di pasta. Sappiamo che questo piatto è utilissimo e può essere mangiato in qualsiasi momento della giornata perchè, una volta cotta la pasta, possiamo semplicemente metterla in frigo e lasciarla lì tutta la giornata. Vediamo allora come dar vita a questo piatto dal gusto unico con ingredienti speciali.
L’insalata di pasta più gustosa è la seguente: preparala per questo lunedì, ci vorrà pochissimo!
Per preparare questo piatto avremo semplicemente bisogno di:
- 500 gr di pasta (fusilli, penne o farfalle)
- 3 mele
- 300 gr di petto di pollo
- 3 cucchiaini di curry
- mezzo litro di latte
- mezzo bicchiere di vino bianco
- mezza cipolla
- olio
- sale
- pepe
Iniziamo mettendo sul fuoco la pentola con l’acqua, attendiamo il bollore, saliamo e caliamo la pasta e attendiamo il tempo di cottura ricordandoci di scolarla al dente. Contemporaneamente mettiamo un filo d’olio in una padella e aggiungiamo la cipolla tritata finemente; lasciamola soffriggere per un po’ e aggiungiamo il petto di pollo tagliato a straccetti ed infarinato, sfumiamo con un po’ di vino bianco, aggiungiamo il curry, il latte, sale e pepe e lasciamo cuocere per un po’. Aggiungiamo anche le mele tagliate in piccoli pezzettini, in modo da dare un sapore più dolce al tutto.
Scoliamo la pasta al dente e conserviamo un cucchiaio di acqua di cottura che andremo ad aggiungere al pollo per amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Appena il tutto sarà raffreddato, aggiungiamo la pasta e mettiamo in frigo, in una ciotola coperta con un coperchio in modo da non far assorbire gli odori. Possiamo mangiarla al momento stesso, dopo circa 2 ore, o quando desideriamo.