Morbidi e cioccolatosi: sono questi i biscotti che tutti aspettavano

Sei pronta a preparare per questo pomeriggio dei biscotti morbidi e cioccolatosi? Li stavano aspettando tutti: ecco di quali stiamo parlando.

A volte, durante il pomeriggio, la voglia di cioccolato o dolce sembra essere immensa e non sappiamo come placarla. Ecco perchè ci vorrebbero degli spuntini salutari sicuramente, ma qualche volta anche cioccolatosi. E’ questo il caso dei biscotti che andremo a preparare oggi.

biscotti
Sono questi i biscotti cioccolatosi più buoni di sempre: ecco come poterli preparare in men che non si dica. Semplici e super gustosi – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo poter dar vita a questi biscotti morbidi fuori e con un cuore delizioso all’interno. Sono i biscotti che tutti aspettavano e faremo felici grandi e piccini. Grembiule allacciato e partiamo alla loro preparazione.

I biscotti più buoni di sempre sono i seguenti: morbidi e cioccolatosi, provali subito!

Per realizzare questi fantastici biscotti avremo bisogno di:

  1. 150 gr di farina 00
  2. 190 gr di crema di nocciole (Nutella)
  3. 1 uovo
  4. crema di nocciole
  5. granella di nocciole
cioccolato
I dolcetti più buoni di sempre saranno i seguenti: ci vorrà pochissimo per dargli vita – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola la crema di nocciole e l’uovo ed iniziamo a mescolare, cercando di ottenere un composto omogeneo. A questo punto uniamo la farina ed iniziamo ad impastare ottenendo un piccolo panetto marrone. Preleviamo da questo panetto una piccola quantità e andiamo a formare delle palline, fino a quando il panetto non sarà terminato.

Adagiamo queste palline su una teglia rivestita con la carta da forno e facciamo, con il manico di un mestolo, un piccolo foro all’interno di ogni pallina, schiacciandole un po’. Inforniamo a 180° per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario per la cottura, sforniamoli e lasciamoli raffreddare togliendoli dalla teglia. Appena saranno freddi, riempiamoli con la crema alle nocciole e aggiungiamo la granella di nocciole. Serviamo in tavola.

Saranno super gustosi, siam certi che finiranno in pochissimo tempo, perchè uno tira l’altro. Se così non fosse, per il metodo di conservazione possiamo riporli in un contenitore a chiusura ermetica per circa 4-5 giorni circa; in questo modo resteranno morbidi come appena cotti.

Gestione cookie