Avere un giardino curato è ciò che tutti desiderano. Nel nostro giardino non può mancare questa meravigliosa pianta: facile da curare. Non fartela scappare!
Il giardino o il balconcino di ogni casa deve essere curato, pieno di fiori e piante che possono renderlo meraviglioso e soprattutto invidiato da tutti. Di certo ci sono numerose piante che rendono il nostro giardino davvero bello; fiori colorati che resistono al caldo e che rendono il nostro balcone un vero e proprio arcobaleno.
Ma vediamo qual è la meravigliosa pianta che tutti dobbiamo avere in casa in questo periodo. E’ anche facile da curare! Siam certi che non potrete farne a meno.
Una pianta davvero meravigliosa: ecco come averla in casa, sarà facile da curare
La pianta di cui stiamo parlando è l’aloe, ma non quella semplice che tutti conosciamo e che sicuramente avremo già sul nostro balcone. Parliamo dell’aloe maculata, chiamata anche saponaria; una pianta perfetta che resiste sia alle alte temperature che a quelle basse.
Vediamola più nel dettaglio.
Questa pianta, come abbiamo detto precedentemente, riesce a resistere sia alle alte che basse temperature. Per quanto riguarda le alte, se sono davvero aride, è bene metterla in un luogo, seppure caldo, all’ombra; se invece sono basse dobbiamo assicurarci che non oltrepassino, andando in giù, i 5 gradi.
Per quanto riguarda l’innaffiatura, che è forse l’elemento principale. D’inverno non ha bisogno di essere innaffiata, mentre per quanto riguarda l’estate, seppure riesce a resistere alle alte temperature e tollera la siccità, deve essere costantemente innaffiata per non ritrovarci con un terreno completamente arido.
E’ una pianta davvero importante per la sua efficacia; il suo gel infatti è perfetto per curare le scottature, per rendere i capelli lucenti e forti e per idratare la pelle. Se per caso vedete le foglie di questa pianta diventare improvvisamente rosse, non preoccupatevi: è semplicemente dovuto al cambio di temperatura che attraversa la nostra piantina.