Prepara l’insalata di patate usando anche quest’ingrediente ed avrai un piatto straordinariamente buono e sfizioso.
Con l’arrivo del caldo, non puoi assolutamente lasciarti sfuggire le ricette di Mammastyle.it, fresche, leggere e super sfiziose.
Durante l’estate non puoi stare di certo ore ed ore vicino ai fornelli per cucinare. Per questo ti proponiamo, ogni giorno, ricette facili, veloci e fresche, ma anche gustose e sfiziosissime. L’insalata di patate è una vera squisitezza estiva che piace proprio a tutti, grandi e piccoli ne vanno matti. Ma, come ben saprai, è una ricetta che ha moltissime varianti e che si adatta quindi ai gusti di tutti. Per questo oggi, ho deciso di svelarti una versione favolosa di questa ricetta e che sicuramente piacerà a te e a tutti i componenti della tua famiglia. Poche mosse e porterai in tavola una vera bontà. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti che ti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi indicate di seguito si intendono per quattro persone):
- 8 patate abbastanza grandi.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale e pepe nero in polvere q.b.
- 350 g di pomodori.
- 250 g di tonno in scatola sott’olio.
- 20 olive nere denocciolate.
- Origano q.b.
Un’insalata di patate così non l’hai mai mangiata: con questo ingrediente sarà una vera goduria per il palato
Ti ci vorranno davvero pochi minuti e poche mosse per realizzare questa fantastica ricetta.
Diamo subito un’occhiata al procedimento, ti assicuro che è semplicissimo, non devi far altro che seguire alcuni piccoli passaggi:
- Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua.
- Lava le patate e mettile nella pentola. Lessale per bene finché non saranno così tenere da poterle bucare con una forchetta.
- Poi scolale e lasciale raffreddare.
- Rimuovi la buccia e tagliale a pezzetti.
- Versa le patate in un’insalatiera capiente e aggiungi il tonno, le olive, condisci con sale, olio, pepe, origano, un filo di olio extravergine e i pomodori lavati e tagliati a spicchi.
- Mescola per bene e copri con della pellicola trasparente.
- Lascia a riposo in frigo per un paio di ore prima di gustare.
Buon appetito!