Per la cena di stasera prepara questa gustosa focaccia filante: basteranno pochi minuti e poi potrai portarla già in tavola, un gusto unico.
L’ora della cena diventa sempre di più un problema, in modo particolare quando per lavoro o per impegni vari si passa tutta la giornata fuori casa e si ha davvero poco tempo per portare in tavola qualcosa che accontenti tutti.
Quando i minuti sono contanti e ancora non si sa cosa preparare per la cena, ricadere su piatti facili e veloci è decisamente la scelta migliore. A partire da una semplice fettina di carne. Fino ad arrivare alle classiche cotolette, saranno le scelte più pratiche e veloci da portare in tavola. Ma se per una volta avete voglia di cambiare e volete provare qualcosa di diverso, ecco che questa focaccia filante sarà perfetta per voi. Senza accendere il forno, sarà pronta in pochissimi minuti e potrete gustare una vera delizia.
Per la cena di stasera questa focaccia filante sarà la protagonista
Come dicevamo quindi, preparare questa focaccia filante sarà davvero semplicissimo. Senza accendere il forno e con la sua cottura in padella, sarà pratica, veloce e soprattutto ricca di gusto.
Per preparare questa focaccia filante vi servirà:
- 110 g di farina 00
- 1 pizzico di sale
- 30 ml di olio di semi
- 60 ml di latte tiepido
- 1 patata lessa
- 120 g di formaggio
- Olio
In una ciotola mettete la farina e il pizzico di sale, mescolate con una forchetta ed unite l’olio a filo.
Aggiungete 60 ml di latte tiepido e mescolate fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio.
Trasferitelo su di un piano di lavoro e stendetelo in una sfoglia non troppo sottile.
Ponete al centro il formaggio a tocchetti e aggiungete sopra una patata lessa schiacciata.
Chiudete l’impasto come se fosse un sacchettino e sigillate bene i bordi.
Con l’aiuto di un matterello schiacciate il fagottino fino ad ottenere una focaccia.
Oliate il fondo di una padella, ponete la focaccia al centro, oliate la sua superficie e lasciatela cuocere al massimo 3-4 minuti per lato.