Per ottenere lenzuola profumatissime non occorrono prodotti specifici o costosi: ti insegno un vecchio trucco della nonna che ti cambierà la vita!
Addormentarsi tra lenzuola morbide e profumate è il sogno di tutti: specialmente in estate, quando il caldo non da tregua, la freschezza di un profumo autentico e piacevole ci garantisce un sonno migliore ed una qualità di riposo nettamente superiore. Ovviamente per ottenere lenzuola sempre fragranti bisogna utilizzare i prodotti giusti, specifici per quest’obiettivo. Ma ne siamo così sicuri?
Oggi noi di Mammastyle vogliamo svelarvi un vecchio trucchetto, utilizzato spesso dalle nostre nonne in gioventù, per profumare in pochissimi minuti le lenzuola, eliminando eventuali cattivi odori e garantendo alle fibre del tessuto sempre una deodorazione costante e piacevole. Avremo sicuramente tutto ciò di cui abbiamo bisogno in casa!
Per ottenere lenzuola profumatissime e morbide, segui questo trucchetto della nonna molto speciale
Basterà chiedere a tutte le nostre nonne l’efficacia di questo trucchetto per ottenere un Sì detto a gran voce. In tempi ormai remoti, l’utilizzo degli ammorbidenti non era così scontato, pertanto bisognava utilizzare ingredienti naturali che garantissero un effetto detergente, sgrassante e ammorbidente. Avevamo già visto in passato come smacchiare le lenzuola con un rimedio potente, oggi invece vi insegniamo un trucchetto divertente e pratico per garantire loro un profumo speciale e incredibile!
Come dicevamo, ci avvarremo dell’uso di alcuni ingredienti totalmente naturali e che sicuramente avremo già in casa. Iniziamo stendendo all’aria aperta le nostre lenzuola, comprese eventuali federe dei cuscini. Assicuriamoci che l’operazione venga eseguita in modo che le varie siano completamente dritte, evitando quindi di stenderle partendo dalla metà. Intanto, in un pentolino, versiamo circa 1 tazza di acqua, aggiungiamo 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaio abbondante di fiori di lavanda e portiamo il tutto al bollore.
Dalla presa del bollore stesso facciamo cuocere per circa 5 minuti, dopodiché spegniamo il fuoco e lasciamo in infusione i fiori chiudendo con il coperchio per altrettanti minuti. Filtriamo e lasciamo raffreddare. Versiamo in una boccetta con erogatore spray, aggiungiamo 5 gocce di olio essenziale alla lavanda e 2 cucchiai di aceto. Richiudiamo e agitiamo qualche secondo. Non ci resta che nebulizzare la soluzione su tutte le lenzuola e le federe, su entrambi i lati. Lasciamo asciugare al Sole per poi rifare il letto nel classico modo. Nell’immediato avvertirete una profumazione incredibile, il bicarbonato eliminerà eventuali cattivi odori e non vorrete più svegliarvi dal vostro sonno fragrante!