Le patate al forno, che buone! Ma vuoi averle perfette? Non devi far altro che applicare questo trucchetto e le avrete davvero irresistibili!
Le patate sono dei tuberi amati da tutti, grandi e piccini. In qualsiasi modo le si cucinino, terminano in un attimo! Anzi, alle volte dobbiamo anche fare attenzione a non lasciarle incustodite per tempo, che subito non le ritroviamo più. Ma per averle al forno davvero croccanti dobbiamo utilizzare un trucchetto formidabile.
Vediamo insieme di cosa si tratta e di quanto tempo avremo bisogno per far sì che possano essere croccanti al punto giusto e irresistibili.
Le patate al forno così perfette e croccanti le puoi ottenere solo con questo trucchetto: irresistibili!
La prima cosa da fare è stilare la lista degli ingredienti di cui abbiamo bisogno. Ci servirà dunque:
- 10 patate rosse
- olio evo
- origano
- pangrattato
- sale
- 3 spicchi d’aglio
Iniziamo lavando accuratamente in modo da eliminare ogni residuo di terreno e pelando le patate. Mettiamole poi, tagliate a spicchi abbastanza grandi, in una ciotola con acqua e sale per circa un quarto d’ora. Dopodiché le trasferiamo in una pentola con dell’acqua fredda e accendiamo la fiamma, facendole cuocere per circa 10 minuti da quando inizia il bollore. Spegniamo la fiamma e scoliamole, mettendole in una ciotola di vetro (devono essere al dente).
Fatto ciò mettiamole su una teglia con sotto la carta da forno, facendo attenzione a non scottarci, e condiamole con agli tritato, olio, origano, sale e pangrattato. Giriamole con delicatezza, magari con una spatola, in modo che il pangrattato riesca ad essere attaccato alle patate (possiamo aggiungerne altro se desideriamo). Mettiamo il tutto in forno a 200° preriscaldato e ventilato per circa 40 minuti. Sforniamo e giriamo, rimettiamo nel forno per altri 5 minuti e sforniamo definitivamente.
Saranno croccantissime, deliziose e davvero uniche: solo così potremo avere delle patate davvero buone come quelle dei ristoranti. Dovete provarle assolutamente per questa sera perchè farete impazzire tutti!