Sei pronta ad avere questo frutto per tutto l’inverno? Sarà goloso e colorato: prova a conservarlo in questo modo e sarai pienamente soddisfatta.
Ogni stagione ha il proprio frutto che la caratterizza. In inverno troviamo sicuramente arance, mandarini e kiwi e in estate troviamo invece ciliegie, fragole, melone e così via. Si sa che c’è chi preferisce i frutti invernali e chi invece quelli estivi e vorremmo averli sicuramente tutto l’anno. A chi non è mai capitato in pieno agosto di aver voglia di mandarini? O in pieno dicembre di una bella ciotola di ciliegie?
Ebbene alcuni frutti possono essere conservati per 12 mesi seguendo un metodo molto semplice. Oggi vediamo come conservare le fragole.
Conserva questo frutto, goloso e colorato, nel modo giusto e lo avrai pronto tutto l’inverno: ecco come devi fare
Avere sempre a portata di mano tutti i frutti che desideriamo, che siano estivi o invernali, è il sogno di ognuno di noi. Certo è che, con il passare degli anni, nei grandi supermercati troviamo ormai di tutto, anche frutti contro stagione; ma ovviamente c’è da pagare un prezzo: il primo è sicuramente l’elevato prezzo del prodotto e il secondo è la qualità, che non sarà mai come quella del prodotto di stagione.
Quello che oggi vogliamo mostrarvi è come poter preparare il succo di fragole, da tenere pronto tutto l’anno e soprattutto per ogni occasione.
Abbiamo bisogno di:
- 500 gr di fragole
- acqua
- succo di limone
- 50 gr di zucchero
Iniziamo lavando per bene le fragole ed eliminando il picciolo, tagliamole poi a pezzi ben grandi e lasciamole da parte in una ciotola capiente. In un pentolino mettiamo l’acqua e lo zucchero e lasciamo che si sciolga, portando il tutto a bollore per circa 3 minuti. A questo sciroppo uniamo anche le fragole e lasciamo il bollore per altri 4 minuti.
A questo punto possiamo mettere il succo ottenuto in delle bottiglie di vetro, chiuderle e avvolgerle con un panno, metterle in una pentola piena di acqua bollente e lasciarle bollire per almeno mezz’ora. In questo modo, trascorso il tempo necessario, saranno pronte per essere conservate tutto l’anno.
Per quanto riguarda le fragole, potete metterle sia a pezzi nella pentola, che frullate in base ai propri gusti.