Un rimedio di cui non hai mai sentito parlare ma è super efficace per far tornare a brillare l’argento

Vuoi far tornare a brillare l’argento? Non spendere soldi in prodotti inutili, ma ti basterà provare questo trucchetto per vedere la magia.

Oltre all’oro, che risulta essere più prezioso e costoso, anche l’argento sarà perfetto per realizzare bellissimi gioielli da indossare. Il suo costo decisamente più contenuto, lo rende sicuramente più accessibile a tutti.

brillare argento
Se desideri far brillare l’argento ecco cosa dovrai usare. Credit: Adobe-Stock

Orecchini, anelli, bracciali e collane, saranno soltanto alcune delle cose da poter realizzare con l’argento. Inoltre, se impreziositi con gemme e pietre non avranno nulla da invidiare ai migliori pezzi di gioielleria. L’unica pecca, se così possiamo definirla, è che a lungo andare l’argento perderà la sua naturale brillantezza e tenderà ad annerirsi. Un processo del tutto naturale, che non possiamo di certo arrestare. Quello che invece possiamo fare però è cercare di rimediare al danno e far tornare brillanti i nostri gioiellini in argento.

Fai brillare l’argento con questo trucchetto semplice ed efficace

Se anche i vostri gioielli in argento sono ormai diventati neri e hanno perso tutta la loro naturale brillantezza, sappiate che esiste un semplicissimo trucchetto fai da te, perfetto per farli tornare lucenti come non mai. Se anche l’argenteria di casa presenta questo problema, ecco come risolvere facilmente la questione.

brillare argento
Il tuo argento tornerà a brillare se farai così. Credit: Adobe-Stock

Far ritornare l’argento brillante sarà davvero facile ed economico. Tutto quello che vi servirà lo avete già in casa, anzi più precisamente nel vostro bagno.

Stiamo parlando del classico dentifricio e ora vi mostreremo come utilizzarlo per lucidare l’argento.

Vi basterà prenderne una piccola quantità e metterla direttamente sul gioiello da lucidare. Con l’aiuto di un panno in microfibra strofinate delicatamente ed infine risciacquate. Ora non vi resta che asciugare il tutto e noterete subito la sua lucentezza.

Se invece volete provare un trucchetto extra, vi basterà usare in parti uguali succo di limone e latte in polvere. Preparate questa miscela e immergete per una notte intera l’argento. Il mattino dopo prelevateli e passateli sotto acqua fresca. Asciugateli e vedrete che brillantezza pazzesca.

Due metodi economici, ma dall’efficacia davvero incredibile.

Gestione cookie