Saranno perfetti in ogni momento della giornata! Prepara in casa questi deodoranti e il cattivo odore di sudore sarà un lontano ricordo.
Quando il caldo si fa sentire e le temperature sono abbastanza alte, sarà inevitabile sudare di più. Proprio per questo già pochi giorni fa, vi abbiamo mostrato alcune dritte per tenere a bada la sudorazione eccessiva.
Uno dei metodi più utilizzati per cercare di mantenere quella sensazione di fresco come appena lavati, è utilizzare il classico deodorante. Che sia stick, roll-on oppure spray, saranno perfetti per mantenerci freschi e puliti tutto il giorno. In commercio come ben sappiamo ne esistono davvero tantissimi tipi, a partire da quelli più comuni, fino ad arrivare a quelli più particolari e naturali, ma se vi dicessimo che preparali in casa sarà davvero facilissimo? Basteranno pochi ingredienti ed il gioco è fatto.
Realizzare il deodorante in casa sarà davvero semplicissimo. In poche mosse potrete avere sempre a portata un pratico deodorante stick da portare con voi in ogni occasione. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo come procedere.
Per preparare questo primo deodorante stick vi servirà:
In una ciotola inserite l’olio di cocco, il burro di karitè e la cera d’api. Lasciamoli sciogliere al microonde. A questo punto aggiungete il bicarbonato, l’amido di mais, l’argilla verde e per ultime le gocce di olio essenziale. Mescolate con un mestolo rigorosamente in legno e versatelo nel vostro tubetto stick. Ponete tutto in frigo e lasciate solidificare per un’ora.
Se invece volete preparare un deodorante naturale vi servirà:
Prendete una ciotola e mescolate tutti gli ingredienti e mescolate. Versate il tutto in uno stampo a silicone e lasciate solidificare tutta la notte. Il giorno dopo il vostro deodorante sarà pronto per essere usato.