Ti basteranno 5 minuti e solo 2 ingredienti per preparare le trecce alla marmellata più buone che tu abbia mai mangiato in vita tua!
Ti bastano solo pochi minuti e solo 2 ingredienti per preparare delle trecce alla marmellata perfette per la colazione o per una pausa merenda all’insegna del gusto.
Queste brioches sono perfette per essere gustate al mattino, magari inzuppate in un bel cappuccino cremoso. Vedrai che ti piaceranno così tanto che non vorrai più farne a meno. Al mattino avrai un carico di energia extra che ti farà cominciare la giornata alla grande. Prepara queste golosissime trecce e, ne sono certa, in famiglia tutti le adoreranno, grandi e piccoli vorranno gustarle ogni singolo giorno. Il bello è che saranno pronte in pochissimi minuti, quindi puoi prepararle anche direttamente al mattino a colazione, il tempo che si scaldi il latte e saranno pronte per essere sfornate e gustare in tutto il loro incredibile sapore. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa fantastica ricetta (le dosi indicate di seguito si intendono per quattro persone):
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare.
- Marmellata del gusto a scelta q.b.
- Zucchero a velo per guarnire q.b.
Queste sono le trecce alla marmellata più buone e veloci del mondo: poche mosse e gusterai una vera delizia
Come hai potuto notare anche tu dalla lista degli ingredienti, hai bisogno solo di un rotolo di pasta sfoglia e della marmellata per creare una vera prelibatezza, altro che il cornetto del bar.
Il procedimento per realizzare questi dolcetti golosissimi è facilissimo, ecco qui di seguito tutti gli step che devi seguire:
- Accendi il forno ed imposta la temperatura a 180°C.
- Sul piano di lavoro, srotola la pasta sfoglia e di distribuisci un po’ di marmellata su tutta la superficie.
- Chiudi la sfoglia come se fosse un libro e in senso verticale. Devi ottenere un lungo rettangolo.
- Adesso, con un coltello, taglia altri rettangoli dall’impasto.
- Arrotola ogni rettangolo su sé stesso per dare forma alle tue trecce.
- Sistema i dolci su una teglia coperta con della carta da forno.
- Inforna e cuoci per circa 17 minuti, finché le trecce non saranno belle dorate.
- Sforna e lascia intiepidire.
- Prima di gustare spolverale con un po’ di zucchero a velo.
Buon appetito!