Se le tue tende da sole si sono scucite, ho qui per te un rimedio facile e velocissimo per risolvere il problema: geniale!
Con l’arrivo dell’estate, è inevitabile dover aprire le tende da sole sul balcone, sul terrazzo o in veranda per evitare che la casa si riscaldi troppo.
Essendo esposte moltissimo alle intemperie e al calore forte del sole, le tende possono rovinarsi e scucirsi o addirittura strapparsi. Per quanto possano essere forti e resistenti, questi sono incidenti che capitano spesso, soprattutto in concomitanza di una situazione atmosferica ventosa. Infatti, sarebbe preferibile chiudere le tende da sole quando tira troppo vento perché, a causa della forza del vento e alla tensione con cui sono tirate, possono strapparsi. Se ti sei accorta che la tua tenda da sole ha dei buchi di strappo o di scucitura, non devi buttarla via e comprarne una nuova. Infatti, ho qui per te un rimedio facile, veloce e molto economico per risolvere il problema. Ti basteranno poche mosse per non vedere più quei terribili buchi e goderti i soldi risparmiati per il mancato acquisto di un’altra tenda. Diamo subito un’occhiata a questo trucchetto geniale.
Tende da sole scucite? Ecco il rimedio facile, velocissimo e super economico di cui hai bisogno
Per evitare di mettere mano al portafogli e sborsare centinaia di euro per l’acquisto di una nuova tenda da sole, puoi tranquillamente ripararla da sola.
Se la scucitura o lo strappo non sono troppo grandi, non c’è bisogno di chiamare la ditta per sistemare la tenda. Uno dei trucchetti che puoi usare è quello di applicare dello scotch per tessuti. Questo tipo di materiale è proprio stato concepito per sistemare strappi e cuciture sui tessuti. Si tratta di semplici toppe, di cui ovviamente potrai scegliere il colore in base a quello della tenda, e che si incollano grazie al calore dell’asciugacapelli o del ferro da stiro. Puoi trovare questo tipo di nastro adesivo sia nei negozi di ferramenta che sugli e-commerce on-line. In alternativa, puoi anche usare della semplice colla. Ricava un pezzo di tessuto del colore della tenda che vuoi riparare e, con una colla per tessuti, incolla la stoffa in corrispondenza della scucitura o dello strappo.
Ti basterà usare uno di questi due trucchetti per sistemare la tua tenda da sole rovinata e senza nemmeno spendere un capitale spropositato.