Prova questa ricetta con il petto di pollo, sarà una vera novità e potrai gustare una prelibatezza assoluta: si scioglierà in bocca.
Che il petto di pollo sia tra le carni bianche più utilizzate in cucina non si discute. Sarà proprio il suo basso contenuto calorico e la sua incredibile versatilità, a renderlo perfetto soprattutto se si segue un regime alimentare controllato.
Le preparazioni da poter realizzare con il petto di pollo sono davvero tantissime. Tutte saranno ricche di sapore e ognuna porterà in tavola una ventata di gusto. Proprio come questi deliziosi involtini di petto di pollo, che vi abbiamo mostrato poco tempo fa. E siccome a noi di Mammastyle piace sempre proporvi cose nuove, ecco che per la cena di stasera vogliamo farvi preparare il pollo in un modo totalmente diverso dal solito.
Avete del petto di pollo in frigorifero? Allora preparatelo alla zingara e porterete in tavola una vera specialità. Per preparalo ecco di cosa avrete bisogno:
Per preparare questi petti di pollo alla zingara procedete prima di tutto lavando i pomodorini e tagliateli a mtà.
Battete leggermente le fettine di pollo e infarinatele.
Prendete una padella bella capiente e versate un filo d’olio. Lasciate rosolare l’aglio insieme alle olive nere e non appena sarà dorato toglietelo.
Unite quindi le fettine di petto di pollo e non appena saranno ben dorate da entrambi i lati, versate il vino bianco e lasciatelo sfumare.
Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, regolate di sale e versate il brodo. Proseguite la cottura e quando il brodo sarà ben ristretto mantecate con il burro.
Infine aggiungete il prezzemolo tritato, l’origano secco e servite.
Accompagnate questo secondo piatto con una bella insalata fresca e sentirete che cena deliziosa.