Sono comparse di nuovo! Finalmente potrai dire addio alle macchie nere di muffa che compaiono sul muro di casa tua con un solo ingrediente.
La muffa è un elemento, purtroppo, presente in ogni casa. Il motivo della sua formazione è l’umidità; purtroppo la ritroviamo un po’ in ogni parte della casa, ma principalmente sui muri. La stagione in cui è più visibile e soprattutto tende a diffondersi di più è sicuramente l’inverno, perchè la casa tende a stare sempre chiusa e lo sbalzo termico che si crea tra l’interno e l’esterno non permette alle pareti di respirare nè all’umidità di fuoriuscire.
La muffa fa male e a lungo andare, se non eliminata, potrebbe portare a gravi problemi di salute. Vediamo allora in che modo poter dire addio alle macchie nere di muffa presenti sulle pareti in un attimo e soprattutto con un solo ingrediente.
Quando pensiamo alla muffa e ai diversi modi per poterla eliminare pensiamo subito all’uso della candeggina. Sappiamo bene che, a parte ritinteggiare casa, che sembra essere la soluzione più veloce ed efficace, possiamo eliminare le macchie di muffa con acqua e candeggina.
Ma esiste anche un altro ingrediente che le eliminerà in un battibaleno. Si tratta di utilizzare l’olio essenziale di manuka che eliminerà i nostri problemi. Vediamo insieme come creare questa magnifica soluzione che risolverà il problema della muffa.
Iniziamo preparando:
Tutto ciò che bisogna fare è creare questa soluzione unendo gli ingredienti di cui sopra. A questo punto basterà immergere al suo interno un pennello (le dimensioni le decidiamo noi in base alla zona da trattare) e passarlo sul muro dove ci sono le macchie. Apriamo le finestre e lasciamo che si asciughino le pareti; dopo che ciò sarà avvenuto passiamo un panno asciutto in microfibra per eliminare eventuali residui. Vedremo subito i risultati in un batter d’occhio e potremmo riavere subito i muri bianchissimi come prima.