Sguardo seducente e da cerbiatto? Potrai ottenerlo in men che non si dica se applicherai questo meraviglioso mascara: ecco come.
Lo sguardo è stata l’unica parte del corpo con cui abbiamo comunicato in questi anni di pandemia. Solitamente lo utilizzavamo per dare un’espressione al volto, accompagnata anche dal movimento delle labbra, delle parole e delle guance che davano una meravigliosa espressione a tutto il viso. Ma a causa della pandemia abbiamo dovuto rivedere alcuni aspetti del nostro modo di fare, per esempio il comunicare.
A causa delle mascherine l’unica cosa che poteva utilizzare per comunicare emozioni era lo sguardo ed era anche l’unica cosa che poteva truccare. Vediamo allora, a distanza di qualche tempo dall’inizio della pandemia, come avere ancora uno sguardo da cerbiatto: lo potremo ottenere in men che non si dica.
Quando pensiamo allo sguardo di una donna, la prima cosa a cui pensiamo è il make up. Ombretto, matita, eye liner e mascara sono gli strumenti più utilizzati per dar vita ad un trucco meraviglioso. Ognuno di loro ha una funzione diversa che ci permette di valorizzare moltissimo l’occhio.
Prendiamo oggi come esempio il mascara e vediamo come possiamo avere uno sguardo seducente utilizzando solo quest’ultimo.
Il mascara che dobbiamo utilizzare per avere uno sguardo perfetto, seducente e da cerbiatto non è unico, ma ne sono diversi. Dobbiamo sicuramente utilizzare lo scovolino classico e sottile per allungare le ciglia, quello più spesso per donare volume ed infine quello curvo per piegare le ciglia.
Ovviamente l’utilizzo di tutti questi scovolini comporta anche una perfetta pulizia, ma in che modo? La prima cosa da fare per avere un pennellino pulito e soprattutto privo di grumi è eliminare eventuali grumi con un fazzoletto di carta, poi immergerlo in un bicchiere di acqua calda per circa 10 minuti ed infine mettere un po’ di alcol denaturato sullo scovolino, in modo da eliminare i residui di mascara che vi sono su di esso. Il pennellino del mascara risulterà igienizzato e perfetto per donare al nostro sguardo intensità e seduzione.