Per la colazione di domani prepara questi gustosi biscotti e saranno perfetti per essere inzuppati: saranno di una friabilità unica.
Non ci sarà colazione senza un buon pacco di biscotti da inzuppare nel latte. Che siano classici, al cioccolato oppure ai cerali, renderanno il primo pasto della giornata decisamente migliore e soprattutto ricco di sapore.
Tra i biscotti che esistono in commercio c’è davvero tantissimi scelta. A partire da quelli classici. Fino ad arrivare a biscotti farciti o magari artigianali. Ma anche se non mettiamo assolutamente in dubbio la loro provenienza, sicuramente i biscotti fatti in casa saranno tutta un’altra cosa. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi una ricetta incredibilmente golosa, perfetta per realizzare dei biscotti da inzuppo saporiti e ricchi di gusto. Saranno così buoni, che non farete in tempo a sfornarli, che subito finiranno.
Perfetti per essere inzuppati questi golosi biscotti fatti in casa
Preparare questi biscotti da inzuppo sarò davvero facilissimo. Non appena li metterete in forno, il loro profumo si sentire ovunque e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Per realizzarli, ecco subito tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 300 g di farina
- 8 g di amido di mais
- 2 uova
- 70 g dio zucchero
- 120 ml di olio di semi
- 5 ml di estratto di arancia
- 8 g di lievito in polvere per dolci
- Zucchero a velo
- Marmellata per guarnire
In una ciotola mettete le 2 uova, lo zucchero e l’amido di mais ed iniziate a sbattere con una frusta a mano.
Unite anche l’olio, l’estratto di arancia e mescolate nuovamente.
A questo punto unite poco per volta la farina e mescolate fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo.
Unite quindi il lievito ed incorporatelo perfettamente.
Trasferito l’impasto su di una spianatoia leggermente infarinata e dividetelo in due parti uguali.
Appiattitele leggermente con le mani, fino ad ottenere due parti ovali e trasferitele su una teglia ricoperta da carta forno ed eseguite dei tagli in diagonale creando dei piccoli rombi in superficie.
Infornate a 180 gradi per 20-25 minuti.
Quando saranno cotti, lasciateli raffreddare, spolverizzate poi con lo zucchero a velo e all’interno dei solchi ottenuti con le incisioni che avrete fatto prima, aggiungete la marmellata aiutandovi con una tasca da pasticcere.
Ora dividiteli a fette e i vostri biscotti sono pronti per essere inzuppati.