Non sai come allontanare i piccioni? Dovresti mettere sul balcone questa pianta, ci penserà lei. Sarà davvero fantastico!
Se c’è un animale che ci disturba enormemente è il piccione. Questo volatile ce lo ritroviamo sempre più spesso sul nostro balcone e tende ad essere sempre più fastidioso. Non solo dà fastidio con i suoi rumori, ma anche per gli escrementi che lascia sul nostro balcone; capita spesso che appena laviamo il pavimento del balcone e tiriamo un sospiro di sollievo perchè ormai è pulitissimo, ci voltiamo e rivediamo le macchie provocate dai piccioni.
Vediamo allora in che modo poterli allontanare utilizzando una semplice pianta.
L’unico modo per allontanare definitivamente i piccioni è utilizzare questa pianta: il suo effetto sarà fantastico!
Quando parliamo dei piccioni proviamo quasi lo stesso ribrezzo di quando parliamo delle mosche, blatte o ragni che si intrufolano nella nostra casa. Questo perchè sono terribilmente fastidiosi con i loro suoni, con il loro svolazzare sul balcone e con il loro continuo portare escrementi da un balcone all’altro. Di metodi per allontanarli ce ne sono davvero tanti ed è bene utilizzarli.
Tra questi ricordiamo sicuramente i CD, le girandole, i dispositivi ultra suoni, lo spray repellente e così via. Ma siam certi che non avete ancora sentito parlare di questa meravigliosa pianta che, col suo odore, tende a mandarli via.
La pianta in questione è il peperoncino. Una pianta apparentemente innocua e che non ci crea alcun tipo di fastidio, in fondo non ha tutto quest’odore così sgradevole; almeno per noi umani. Ma per i piccioni è una pianta terribile! Il forte odoro li respinge facendoli allontanare il più possibile. Quindi cosa possiamo fare? O meglio, come possiamo utilizzarla?
In un modo semplicissimo: spezziamo qualche peperoncino dalla pianta, mettiamolo in un piatto e adagiamolo sul balcone o sulla finestra. In questo modo i piccioni, sentendo il forte odore, scapperanno via in un attimo e potremo dichiarare il nostro balcone salvo.