Non sarà la solita torta, questa è incredibilmente fresca e saporita e sarà l’ideale per essere gustata anche nelle giornate più calde.
Quando fa caldo e l’afa si fa sentire, accendere il forno in cucina non è affatto una buona idea. Così facendo però, se abbiamo voglia di dolce saremo costretti a rinunciarci. Ma perché farlo, quando ci sono tantissimi dolci freschi da poter preparare senza accendere per forza il forno.
Il periodo estivo è bellissimo sotto tanti punti di vista. Non solo si potranno finalmente indossare abiti freschi e colorati, passare piacevoli giornate fuori casa, ma sarà anche il periodo perfetto per gustare tantissimi cibi freschi e saporiti, come ad esempio questa insolita insalata, perfetta se desiderate qualcosa di fresco e goloso. E se volete osare con il gusto e preparare un dolce che non richieda assolutamente il forno, allora questa deliziosa torta fredda sarà perfetta per voi.
Preparare questa squisita torta fredda sarà davvero facilissimo. Basterà davvero poco e potrete gustare una vera prelibatezza. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo cosa vi servirà per portare in tavola questa chessecake alla fragole, ecco gli ingredienti:
Per prima cosa pulite e fragole, tagliatela a pezzetti e conditele con un cucchiaio di succo di limone e 80 g di zucchero. Coprite con pellicola e lasciate riposare per 5 ore.
In un mixer tritate i biscotti, metteteli in una ciotola ed unite il burro fuso, 2 cucchiai di zucchero e il pizzico di sale. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendete uno stampo, rivestite il fondo con la carta forno e versare il composto di biscotti pressandolo accuratamente. Mettetelo in frigo a riposare per un ora.
Mettete in ammollo i primi 12 g di gelatina per 15 minuti.
Riscaldate 200 ml di acqua, sciogliete la gelatina al suo interno e unite 2 cucchiai di succo di limone e 200 ml di succo di fragole che avrete ottenuto filtrando le fragole messe prima in frigo.
A questo punto mettete in ammollo sempre per 15 minuti la gelatina rimanente.
In una ciotola mescolate la ricotta, lo zucchero a velo, lo yogurt, la panna montata in precedenza e la gelatina strizzata.
Unite quindi le fragole che avrete messo a macerare sempre prima e mescolate accuratamente, versate il tutto sulla base di biscotti e livellate.
Mettete in frigo e lasciate compattare per un’ora.
Passato il tempo prendete la vostra torta, versate sopra la gelatina di fragole e lasciate solidificare in frigo.
Ed ecco che la vostra cheesecake alle fragole è pronta.