Freschezza e leggerezza s’incontrano in 3 gustose ricette con i finocchi, tutte da preparare con il Bimby: scegli subito la tua preferita.
Ciao amici e amiche di Mammastyle, eccoci ancora una volta con la nostra rubrica settimanale ‘In cucina con il Bimby’. Per questo appuntamento settimanale, abbiamo pensato per voi delle ricette perfette per questi primi giorni di caldo abbastanza intenso.
Uno degli alimenti più leggeri per eccellenza, è senza ombra di dubbio il finocchio, che, proprio grazie al suo bassissimo contenuto calorico e ad un’alta percentuale di acqua, è perfetto per essere consumato spesso anche durante la giornata. Ideale per essere sgranocchiato così al naturale, oppure per preparare gustose e fresche insalate. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi non una, ma bensì tre ricette da preparare con il Bimby, che vi faranno letteralmente impazzire.
Son queste le migliori ricette con i finocchi da preparare con il Bimby
Se avete voglia di provare qualcosa di fresco, goloso e soprattutto poco calorico, allora dovete assolutamente provare queste ricette con i finocchi da preparare con il Bimby.
SUCCO DIGESTIVO AL FINOCCHIO
- 1 finocchio
- 1 limone
- 200 g di acqua
- 1 arancia
- Un pizzico di curcuma
- 1 pera
Nel boccale inserire il finocchi lavato e fatto a pezzetti, l’arancia e il limone pelati a vivo, la pera sbucciata e tagliata ed infine la curcuma. Tritate per 30 secondi, velocità 6.
Aggiungete l’acqua e azionare per 1 minuti a 100 gradi.
Filtrate il succo e gustate.
CENTRIFUGA CON FINOCCHIO E SEDANO
- 3 g di zenzero
- 100 g di finocchio
- 100 g di sedano
- 1 limone
- 1 pera
- 200 g di acqua
- 1 mela
Tritare lo zenzero pulito per 2 secondi a velocità turbo.
Unite tutti gli altri ingredienti a pezzetti e tritare 10 secondi, velocità 6.
Aggiungere l’acqua e mescolare per 1 minuto, velocità 10.
Filtrare e gustare.
INSALATA DI FINOCCHI, GAMBERI E MELE
- 600 g di gamberetti sgusciati e puliti
- 400 g di acqua
- 1 mela
- 50 g di sedano
- 150 g di finocchio
- 1 limone
- Olio
- Sale
Inserire nel boccale l’acqua, una fettina di limone e un pizzico di sale e cuocere per 5 minuti a 100 gradi, velocità 1.
Mettere i gamberi nel cestello e posizionarlo nel boccale. Cuocere per 10 minuti a 100 gradi, velocità 1 e mettere da parte.
Trasferite i gamberi in una ciotola, aggiungete tutti gli altri ingredienti e condire con olio e limone.