Sta tornando l’estate e con essa la voglia di preparare una deliziosa crema al caffè. Preparala in questo modo e stupirai davvero tutti!
L’estate significa solo una cosa: mare, caldo, dolci freschi e tanto relax. Le giornate iniziano già a diventare roventi, nonostante il mese sia ancora quello di maggio; possiamo dire che l’estate è iniziata in anticipo mettendo in evidenza tutti i suoi ‘difetti’. Se non possiamo ancora andare al mare e decidere di rilassarci sulla spiaggia, possiamo però affrontarla preparando piatti freschi.
Vediamo come preparare una deliziosa crema al caffè: se unisci questi ingredienti in questo modo creerai una vera e propria delizia.
Non puoi non preparare la crema al caffè più buona che ci sia: ecco cosa ti occorre
Per preparare la crema caffè avremo bisogno di:
- 2 tazzine di caffè
- 50 gr di zucchero a velo
- 1 bicchierino di liquore al cioccolato
- 1 cucchiaino di Nutella
- 400 ml di panna
- granella di nocciole
Iniziamo mettendo in una ciotolina le due tazzine di caffè, lo zucchero a velo, il bicchierino di liquore al cioccolato e il cucchiaino di Nutella. Mescoliamo per bene; prendiamo una bottiglie di plastica, mettiamo, con l’aiuto di un imbuto, al suo interno il composto appena preparato e aggiungiamo la panna liquida. Chiudiamo il tappo ed agitiamo. In questo modo riusciremo ad ottenere il preparato che diventerà la crema caffè. Mettiamo in frigo per circa 3 ore.
Prendiamo una coppa di gelato, aggiungiamo sul bordo la Nutella e mettiamoci su la granella di nocciole. Riprendiamo la crema dal frigo e versiamola nella coppa da gelato, aggiungiamo un biscottino per decorare e serviamo in tavola. Sarà una vera e propria meraviglia e siam certi che delizierà tutti.
Potrete finalmente dire addio alla crema al caffè del bar, perchè questa si preparerà in 5 minuti e avrete bisogno, come avete visto, di pochissimi ingredienti economici e deliziosi.