Hai mai pensato di acquistare la farina di avena? Devi farlo assolutamente, il motivo è splendido e ti sorprenderà. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Hai mai sentito parlare della farina d’avena? Questa è solitamente utilizzata in cucina, per preparare delle zuppe buonissime o dei dolci deliziosi. E’ un ingrediente molto dolce e pieno di zinco e vitamina A, il che ci consente, se mangiata, di avere un grande apporto di vitamine e nutrienti che ci consente anche di affrontare al meglio la giornata.
Ma non è utilizzata solo in campo culinario, anzi. Anche per tantissimi altri motivi; ecco perchè dovresti comprarla: il motivo ti sorprenderà e lascerà a bocca aperta.
La farina d’avena, o meglio l’avena in generale, ha delle proprietà lenitive ed emollienti che sono un toccasana per la nostra pelle. Viene utilizzata anche per fare, in estate, il bagnetto ai bambini. In questo modo può eliminare gli arrossamenti dovuti al sudore o le diverse punture di insetti. Ma vediamo più nello specifico cosa possiamo preparare con questa farina.
Come prima idea c’è sicuramente il bagno di avena, come dicevamo pocanzi. Basterà riempire un sacchetto, di quelli che utilizziamo per i confetti, con i fiocchi di avena o con la farina stessa, chiudere con un nastrino e metterlo in una vasca con l’acqua tiepida qualche minuto prima di immergerci al suo interno. Ridurremo così le escoriazioni o le scottature.
Altro metodo per cui poterla utilizzare è sicuramente lo scrub. Per questo ci servirà:
Questo può essere applicato direttamente sul corpo prima di fare una doccia, in questo modo elimineremo le cellule morte.
Ancora possiamo utilizzarlo come shampoo per i capelli, mettendo due cucchiai di farina di avena e qualche tazza di acqua calda, mettendo il tutto sulle lunghezze. In questo modo avremo i capelli morbidi, lucenti e soprattutto sani.