Combina questi due ingredienti insieme e potrai finalmente dire addio al cattivo odore proveniente dalle tue scarpe: sentirai che freschezza.
Ci accompagnano ogni giorno nelle nostre azioni quotidiani, ci permettono di macerare una grande quantità di chilometri e proteggono i nostri piedi, stiamo parlando delle nostre fidate e insostituibili scarpe.
Esistenti in svariati modelli e colori, le scarpe si adattano perfettamente ad ogni tipo di circostanza e di occasione. A partire dalle classiche sneakers. Fino ad arrivare a modelli più classici e particolari, non ci sarà giornata dove non ne avremo un paio ai piedi. E proprio perché indossate per tantissime ore al giorno e soprattutto nei periodi più caldi dove i piedi tenderanno a sudare di più, che dalle nostre scarpe si sentiranno odori per nulla gradevoli. Ecco perché sarà importantissimo pulirle a dovere e cercare di eliminare del tutto questo terribile fastidio.
Eliminare il cattivo odore proveniente dalle scarpe, non sempre potrà essere un compito facile, soprattutto quando non si sa esattamente come agire e cosa usare. Una della cose più comuni che si fa è quelle di metterle in lavatrice, ma questo passaggio a lungo andare potrebbe anche rovinarle. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un rimedio fai da te davvero molto efficace.
Anche se già in passato vi abbiamo mostrato un rimedio naturale per eliminare il cattivo odore dalle scarpe, oggi vogliamo svelarvene uno rapido, economico e super efficace.
Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del semplice talco e delle gocce di olio essenziale al timo. Prendete un contenitore e mescolate i due ingredienti, ora non vi resta che versare questa polvere aromatizzata all’interno delle vostre scarpe e lasciare agire tutta la notte.
Il giorno dopo vi basterà eliminare la polvere in eccesso ed il gioco è fatto. La puzza avrà lasciato il posto ad un gradevole odore di fresco. Come avete visto, basterà davvero poco e non avrete più alcun tipo di problema.