Non devi far altro che aggiungere un piccolo ingrediente alla pasta aglio, olio e peperoncino e scoprirai un gusto favoloso.
Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un grande classico della cucina italiana. Sono sicura che anche tu li prepari quando l’estate fai tardi con gli amici o semplicemente quando vuoi gustare un primo piatto che sia gustoso e pronto in pochissimi minuti.
Non tutti sanno però che ci sono moltissime varianti di questa ricetta, tutte buonissime e sfiziose. Per questo oggi voglio parlarti di una versione quasi sconosciuta e che in pochi possono dire di aver assaggiato. Non devi far altro che aggiungere un piccolo ingrediente segreto per rendere primo piatto da ordinario a straordinario. È incredibile quanto, a volte, basti davvero un piccolo tocco da maestro, una piccolissima aggiunta per cambiare del tutto il sapore di un piatto. Prova questa versione degli spaghetti aglio, olio e peperoncino e vedrai che avrà tutto un altro sapore, un gusto extra di cui ti innamorerai al primo assaggio. Diamo subito un’occhiata alla lista degli ingredienti di cui hai bisogno per preparare questa fantastica ricetta (le dosi indicate di seguito si intendono per quattro porzioni):
- 400 g di spaghetti.
- 4 spicchi di aglio.
- Peperoncino tritato q.b.
- 300 g di fiori di zucca.
- 6 filetti di acciughe sott’olio.
Prepara così gli spaghetti aglio, olio e peperoncino: con questo ingrediente sono superbi
Ti basterà unire dei semplici fiori di zucca e qualche acciuga sott’olio per rendere il tuo primo piatto davvero appetitoso ed invitante.
Naturalmente, il procedimento per ricreare questa fantastica ricetta è facilissimo, non devi far altro che seguire questi piccoli passaggi:
- Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere gli spaghetti, aggiungi anche un po’ di sale grosso.
- Pulisci i fiori di zucca eliminando il pistillo e la corolla, sciacquali e tagliali in pezzi.
- Sbuccia l’aglio e tritalo finemente.
- Aggiungi abbondante olio di oliva in una padella, scaldalo e rosola l’aglio. Unisci anche un po’ di peperoncino e le acciughe scolate.
- Quando le acciughe si saranno sciolte, aggiungi i fiori di zucca, mescola e cuoci per pochi minuti.
- Cala la pasta, cuocila e scolala al dente.
- Trasferiscila nella padella e salta a fiamma viva per pochi secondi.
- Impiatta e gusta.
Buon appetito!