Se anche tu sei un amante delle zucchine non puoi perderti questo articolo su alcune ricette davvero gustose. Eccone alcune da leccarsi i baffi.
Le zucchine sono forse tra gli ortaggi più amati dal popolo italiano. Qualsiasi sia il modo e il metodo per cucinarle, sono buonissime. Facili da reperire tutto l’anno, veloci da cuocere anche quando si è in ritardo, possono essere mangiate in qualsiasi modo si voglia.
Vediamo insieme allora quali sono alcune ricette davvero gustose che le vedono protagoniste e che potrebbero essere un’ottima idea per un pranzo o una cena. Facili e veloci da realizzare.
La prima ricetta che possiamo proporre a base di zucchine sono le polpette di zucchine. Una ricetta facile e veloce da preparare. Basterà infatti: lavare e tritare finemente le zucchine, frullare in un mixer il basilico, la mollica di pane, il formaggio grattugiato, olio, basilico e zucchine e creare un impasto perfetto. Passarle nel pan grattato e decidere se cuocerle al forno o in padella con l’olio per friggere.
Ancora possiamo proseguire con lo sformato di zucchine. Per preparare questo basterà lavare e pulire le zucchine, tagliarle a rondelle sottili e lasciarle cuocere (stufate) per circa 20 minuti con un filo d’olio. Dopo che saranno cotte, lasciamole raffreddare e mettiamole in un mixer con la ricotta, un uovo, parmigiano e basilico e frulliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo che andremo a mettere nei pirottini. Cuociamo in forno per 170° per 50 minuti.
Ancora un piatto semplicissimo e veloce da preparare: la frittata di zucchine. Qui basterà lavare le zucchine e tagliarle a rondelle. Sbattere le uova necessarie per la frittata, calare al suo interno le zucchine, aggiustare di sale e pepe e friggerla in abbondante olio di semi di girasole; scolate, assorbite l’olio in eccesso e servite in tavola.
Insomma in qualsiasi modo desideriate, le zucchine sono buonissime!