Un contorno così delizioso non lo ha mai provato prima: unisci verdure e feta e porterai in tavola una vera novità dal gusto pazzesco.
Quando prepariamo per cena un piatto a base di carne oppure del pesce, un buon contorno per accompagnare non può di certo mancare. Grazie alle incredibili varietà esistenti, potremo ogni volta servire qualcosa di diverso e gustoso.
A partire dalle classiche patate al forno. Fino ad arrivare ad una fresca e sana insalata, saranno perfetti per rendere la nostra cena un pasto completo. Ma se vi dicessimo che unendo due ingredienti molto comuni, come verdure e feta potrete preparare un contorno davvero succulento? Vi assicuriamo che è proprio così e infatti tra poco vi mostreremo passo passo come preparare questa gustosa ricetta. Un contorno diverso dal solito, che vi farà portare in tavola una vera specialità.
Perfette sia calde che fredde, queste verdure con feta diventeranno il tuo contorno preferito. Scopriamo subito tutto quello che vi servirà:
Per prima cosa iniziate ad accendere il forno e portatelo a 200 gradi.
Nel frattempo lavate e spuntate tutte le verdure e tagliatele a cubetti.
Prendete ora la leccarda e rivestitela con carta forno, disponete sopra le verdure avendo cura di non sovrapporle.
Aggiungete quindi un filo d’olio, il sale, l’aglio in polvere e circa 30 grammi di pangrattato.
Infornate per 15 minuti mantenendo la temperatura a 200 gradi.
Passato questo tempo, unite i pomodorini tagliati a metà e la feta sbriciolata.
Infornate nuovamente per altri 10 minuti questa volta in modalità grill.
Ed ecco che il vostro contorno di verdure e feta è pronto per essere servito sia caldo, che freddo.
Sarà perfetto per un contorno diverso dal solito, oppure per essere gustato come un pranzo fresco. In questo caso vi basterà accompagnarlo con dei crostini o con delle fette di pane tostato e vedrete che delizia.