Una meravigliosa casa possiede sicuramente delle meravigliose piante: scenografiche e facili da curare. Vediamo insieme quali sono quelle che devi avere assolutamente.
Le piante sono vita ed una casa senza piante è tristissima. C’è chi ha il pollice verde e chi no, ma in ogni casa devono essercene almeno alcune. Alcune sicuramente devono essere messe in giardino o sul balcone, perchè hanno bisogno di luce ed aria e il luogo migliore è proprio questo, altre invece preferiscono il fresco delle mura domestiche e sono quelle più scenografiche e facili da curare.
Non puoi non averle nella tua casa, perchè sono alte, facili da curare anche per chi non ha il pollice verde, ma soprattutto meravigliose sia esteticamente che per la loro funzione. Vediamo insieme di quali si tratta.
Avete mai visto sulle riviste di arredamento le piante alte e rigogliose poste in casa? Ebbene sono quelle di cui vi parleremo oggi: meravigliose!
Partiamo dalla prima, il ficus Benjamina. Questa pianta è un arbusto sempre verde che tende a diventare molto alto e proviene dalle foreste dell’est dell’Australia; viene posto quasi sempre in casa per purificarne l’aria e soprattutto in stanze molto buie che gli consentono di crescere forte e rigoglioso. .
Abbiamo poi la Sansevieria: ha delle foglie verdi (chiaro o scuro) con delle striature all’interno e può essere messa in qualsiasi parte della casa che sia interno o esterno e la cosa bella è che non ha bisogno di molte attenzioni e neanche di essere annaffiata ogni giorno, ma sporadicamente.
Ancora possiamo porre nella nostra casa la Strelitzia. Deriva dal Sudafrica ed ha le foglie a forma ovale e di un verde acceso. Questa pianta può raggiungere anche l’altezza di un metro, quindi può essere meravigliosa se messa in un appartamento molto grande e luminoso; non ha bisogno di un diretto contatto col sole, ma cerca molta luce.