Sono tra i ‘cibi sani’ più consumati in assoluto, ma forse non tutti sanno cosa si nasconde realmente: una scoperta davvero incredibile.
Soprattutto per sentirsi bene con il proprio corpo e per motivi di salute, almeno tutti una volta nella vita hanno dovuto far i conti uno stile alimentare controllato e seguire una vera e propria dieta.
Per tenere a bada le calorie, sono tante le modifiche che dovremmo fare alla nostra alimentazione. Bere di più, mangiare più verdura e ridurre le quantità di cibi grassi, sono sicuramente le regole base per un buon stile di vita. E spesso, per tenere a bada i classici languorini di stomaco, siamo soliti sgranocchiare quei classici snack leggeri, che si trovano un pò ovunque. Ma sapete che non tutto quello che sembra, in realtà è realmente leggero? Abbiamo scoperto qualcosa di sorprendente.
Questi cibi sono veramente ‘sani’? La risposta è davvero incredibile
Quando decidiamo di seguire una dieta, molti alimenti dovranno essere assolutamente banditi dalle nostre tavole. Altri invece, dovranno essere consumati più spesso e con maggiore frequenza. Ma questi ‘cibi sani’ fanno veramente bene e sono davvero poco calorici? La risposata vi lascerà senza parole.
Barrette di cerali o di frutta, cosi come il tacchino e i classici cracker sono realmente cibi adatti se siamo a dieta? La risposta è NO! Infatti a differenza di quello che si possa pensare, contengono una quantità di calore decisamente superiori ad altri tipi di alimenti.
Il tacchino lavorato ad esempio come polpette e polpettoni già pronti, hanno ingredienti non propriamente adatti se siamo a dieta. Meglio una classica fettina di tacchino, condita con olio, sale, prezzemolo e limone e poi passato velocemente in padella.
Stesso discorso anche per le barrette alla frutta, piene di zuccheri e di grassi vegetali, sarebbe preferibile non consumarle affatto.
Infine meglio evitare anche i classici cracker salati, che altro non sono che carboidrati puri. E come mangiare del pane, quindi meglio sostituirli con altro.
Ora che avete scoperto questo, evitate questi alimenti se siete a dieta e cercate dei validi sostituti.