Hai voglia di una cena gustosa da leccarsi i baffi? Allora devi assolutamente preparare il pollo in questo modo per stasera, sarà una vera goduria.
La cena del lunedì risulta essere sempre un vero e proprio ‘problema’; reduci da un weekend in cui abbiamo preparato di tutto, non sappiamo cosa cucinare e proporre alla nostra famiglia. E’ come se avessimo esaurito già le idee, ma non preoccupatevi perchè ci siamo noi che arriviamo in vostro aiuto.
E vi proponiamo una cena diversa dal solito, a base di pollo. Di certo non sarete sorpresi nel cucinare questo alimento molto utilizzato, ma siam certi che in questo modo non l’avete mai cucinato. Vediamo allora insieme come prepararlo e dar vita ad un piatto dal sapore davvero unico.
Il pollo di questa sera avrà un sapore davvero unico: in questo modo non l’hai mai preparato
La ricetta di stasera prevede come ingrediente principale il pollo, ma alla cacciatora. Per realizzarlo abbiamo bisogno di:
- 4 cosce di pollo
- 1 cipolla
- 1 carota
- 4 sovracosce di pollo
- 800 gr di polpa di pomodoro
- 1 cucchiaino di burro
- 1 costa di sedano
- olio evo
- sale
- pepe
- prezzemolo
Iniziamo lavando accuratamente le cosce e le sovracosce mettendole sotto l’acqua diretta; fatto ciò lasciamole in una scolapasta per eliminare l’acqua in eccesso e poi li trasferiamo su un foglio di carta assorbente tamponandoli con essa per eliminare tutta l’acqua di cui sono ancora piene.
Da parte sbucciamo e tagliamo finemente la cipolla; in una pentola mettiamo una noce di burro, un po’ di olio evo e la cipolla tagliata finemente e lasciamo sciogliere il tutto. Aggiungiamo le cosce di pollo appena lavate e lasciamo rosolare per circa un quarto d’ora a fiamma molto dolce.
Mentre il pollo cuoce tagliamo a piccoli pezzettini il sedano e la carota. Versiamo nella pentola con il pollo la polpa di pomodoro, il sedano e la carota, mescoliamo per bene, saliamo e lasciamo cuocere per circa 45 minuti. Finiamo aggiungendo un po’ di prezzemolo e serviamo in tavola: sarà davvero gustoso!