Non ti servirà più il forno, perchè questo magnifico dolce lo prepari servendoti solo di una padella. Ecco cosa devi fare per averlo perfetto.
Che buoni i dolci! Soprattutto se fatti in casa e preparati con tanto amore. Sono ottimi da mangiare a colazione, essendo sani, da dare come merenda ai nostri bambini, privi di conservanti e diversi ogni giorno e soprattutto perfetti nei momenti in cui desideriamo tanto qualcosina di buono. Insomma, i dolci fatti in casa sono davvero i migliori, senza considerare anche il fattore economico che risulta essere perfetto.
Solitamente quando li prepariamo ci serviamo del forno o al massimo della friggitrice ad aria. Questi ci consentono di avere un dolce con una consistenza perfetta, senza risultare crudo o insapore. Oggi però ve ne faremo preparare uno utilizzando semplicemente una padella: il risultato sarà incredibile.
Avrai bisogno solo di una padella per realizzare questo magnifico e buonissimo dolce
Il dolce che andremo a preparare oggi è: la torta di fragole. E per farlo avremo bisogno di:
- 120 gr di farina 00
- 80 gr di zucchero
- 100 ml di latte
- 6 fragole
- 1 uovo
- 70 ml di olio di semi
- 8 gr di lievito per dolci in polvere
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo
Iniziamo mescolando, con una frusta, in una ciotola l’uovo, lo zucchero e il latte. Aggiungiamo l’olio di semi di girasole e continuiamo a mescolare e alla fine, continuando sempre a mescolare, aggiungiamo la farina, il lievito e il sale. Vedremo che alla fine avremo ottenuto un composto omogeneo e senza grumi.
A questo punto passiamo alla cottura, che sarà diversa dal solito. Mettiamo la carta da forno nella nostra padella e spennelliamo su di essa un po’ di burro fuso, aggiungiamo lo zucchero semolato e le fragole, precedentemente lavate, e tagliate a pezzi. Versiamo poi anche il composto all’interno della padella e chiudiamo tutto con un coperchio. Lasciamo cuocere per circa 30 minuti, spegniamo ed impiattiamo. Sarà un dolce davvero delizioso.