Arriva il periodo delle zanzare, ma sai come tenerle lontane? Con questo spray fatto in casa: efficace e facile da preparare. Finalmente potrai dirle addio.
L’estate ha tantissimi lati positivi: le belle serate trascorse in giro con gli amici, i vestiti colorati e l’aria che sa di mare. Ma come ogni cosa bella ha anche i suoi lati negativi ed uno di questo è sicuramente il ritorno delle zanzare che, con le loro punture e il loro fastidioso ronzio, non fanno altro che creare disagio e fastidio.
Per poterle evitare ci sono tantissimi modi: piastrine, piante, oggetti ad ultra suoni e così via. Ma vediamo in che modo poter preparare un ottimo spray fatto in casa, che sarà efficace e facile da preparare. Ecco di cosa abbiamo bisogno.
Lo spray più buono ed utile che ci sia è proprio questo: preparalo in casa, sarà super efficace
Come abbiamo precedentemente detto, i modi per allontanare le zanzare sono davvero tanti, ma la maggior parte di questi sono strettamente legati alla casa: piastrine, piante e oggetti rumorosi. Ma come facciamo quando dobbiamo uscire di casa? Con un buonissimo spray.
Vediamo in che modo prepararlo.
Avremo bisogno di:
- 20 gr di alcool
- 5 gr di glicerina
- 24 gr di acqua
- 20 gocce di olio essenziale alla citronella
- 10 gocce di olio essenziale al geranio
Il procedimento è molto semplice, basterà mettere tutti gli ingredienti in un’unica boccetta e mischiarli. Agitarli per bene e dopo chiudere lo spray con l’apposito tappo ed utilizzarlo quando usciamo di casa. Essendo stato creato in casa, siamo certi che non ci sono conservarti o ingredienti chimici che potrebbero provocare una forte allergia e soprattutto non ha una data di scadenza, quindi è ottimo per grandi e piccini.
Gli ingredienti contenuti sono tutti odiati dalle care zanzare, ecco perchè è bene mischiarli e dar origine a questo ottimo spray, da portare sempre con se per ogni evenienza.