Prepara per il dessert della Domenica questo fantastico dolce al cioccolato: freschissimo, senza cottura e pronto in soli 5 minuti!
Ci siamo cari amici di Mammastyle, finalmente è domenica e possiamo concederci un po’ di quel tanto agognato relax che, durante la settimana, sembra solo un sogno evanescente. Il fine settimana è da dedicare alla famiglia, alle varie attività che tra lavoro e scuola non riusciamo mai a svolgere ed ovviamente è anche il giorno per eccellenza dedicato ai più piccoli.
Perché quindi non rendiamo speciale il dopopranzo preparando un dessert speciale, cremosissimo, facile e veloce? Avremo bisogno soltanto di pochissimi ingredienti, 5 minuti di tempo e vedrete cosa verrà fuori! Curiosi di scoprire come preparare una mousse al cioccolato super prelibata? Ecco l’occorrente per la ricetta:
- 250 gr di cioccolato al latte;
- 650 ml di panna fresca liquida non zuccherata;
- Qualche biscotto secco;
- Frutta secca tritata(facoltativa);
Questo dolce al cioccolato è strepitoso: prepari una mousse in meno di 5 minuti e conquisti tutti!
La domenica, come dicevamo pocanzi, è il giorno per eccellenza dedicato alla famiglia e quale migliore occasione se non quella del dopopranzo per dimostrarle tutto il nostro affetto? Possiamo preparare in meno di 5 minuti un dolcetto goloso e delicato, dal sapore autentico e genuino, ma che sa soprattutto di casa. La mousse al cioccolato è davvero semplice da realizzare e potremo personalizzarla come meglio crediamo. Noi oggi vi insegniamo la versione con i biscotti secchi per conferire croccantezza, ma voi potrete sfruttare una torta avanzata oppure montare un po’ di panna ed utilizzarla come decorazione. Ecco tutti i passaggi per preparare la mousse
- Iniziamo la preparazione della mousse al cioccolato tritando grossolanamente la tavoletta su un tagliere. Non dovremo essere troppo precisi in questa operazione.
- Quando sarà stato tritato, versiamolo in una ciotola, versiamo all’interno di un pentolino la panna e facciamole sfiorare il bollore.
- Aggiungiamola al cioccolato ancora bollente e mescoliamo per qualche minuto vigorosamente, fin quando i due ingredienti saranno ben sciolti formando una crema fluida e scura.
- Sbricioliamo qualche biscotto sul fondo di due coppette da gelato, versiamo la crema ancora calda e poniamo in frigorifero per circa 3/4 ore.
- Quando arriverà il momento di servirla decoriamo in superficie con frutta secca tritata oppure granelle di zucchero. Il nostro dolce al cioccolato è pronto per essere gustato, conquisterà tutta la famiglia!